OpenOffice Avanzato

Megamedia Team
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 20 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Caduti della Via Fani 17, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

OpenOffice Writer

Writer è uno strumento che permette di fare praticamente qualsiasi cosa con un testo scritto, dalla redazione di una semplice lettera fino alla creazione di sfavillanti pagine Web. E' un potente strumento per la creazione di documenti, rapporti, newsletter e brochure professionali. Potrete facilmente integrare immagini e grafici nei documenti, creare una vasta gamma di lavori, dalla lettera d'affari ad interi libri con impaginazione professionale.

Il corso prevede:

  • La conoscenza Base di Writer : dall'apertura di documenti alla modifica del tipo di carattere, Creare un documento, Formattare un documento, Cambiare l'aspetto di un documento, Allineamento del testo e Stampa.
  • Personalizzare Writer per adattarlo alle proprie esigenze.
  • Utilizzare le creazioni guidate per automatizzare il lavoro.
  • Creare e modificare tabelle senza problemi.
  • Scoprire le funzioni di impaginazione di Writer, per creare pieghevoli, biglietti d'auguri e molto altro ancora.

Programma

  • Caratteristiche avanzate di Writer
  • Intestazione a piè di pagina
  • Note a piè di pagina e di chiusura
  • Sezioni
  • I comandi di campo predefiniti
  • Altri comandi di campo
  • Uso della tabulazione
  • Formattazione dei paragrafi
  • Modelli di documento
  • Database
  • Stampa in serie
  • Stampa di etichette e buste
  • Introduzione alla gestione di dati attraverso formulari
  • Introduzione alle OLE con particolare riferimento all'inserimento di un foglio di calcolo all'interno di un documento di testo
  • La configurabilità dell'ambiente di lavoro di Writer

OpenOffice CALC

Calc è un foglio di calcolo dalle caratteristiche complete, utilizza le celle del foglio di lavoro per immagazzinare ed elaborare i dati. Calcola, analizza e comunica visivamentei vostri dati, in modo facile e veloce. Utilizza funzioni di calcolo e strumenti integrati per generare successivi grafici in due e tre dimensioni. Sarete liberi di utilizzare i dati del database aziendali, manipolandoli attraverso le funzioni del foglio di calcolo, grazie all'avanzata tecnologia di DataPilot L' AutoPilota vi guiderà nella scelta e nell'uso di una vasta gamma di funzioni di calcolo avanzate. Lo Stilista vi faciliterà l'applicazione di formati dinamici alle celle, incluse la rotazione del contenuto, i modelli , gli sfondi, i bordi e molto altro. Grazie ai modelli con funzioni di calcolo incorporate, potrete concentrarvi solo sul contenuto del vostro lavoro.

Il corso prevede:

  • Creare e formattare velocemente fogli e cartelle di lavoro.
  • Personalizzare menu e barre degli strumenti di Calc per lavorare meglio.
  • Ordinare e analizzare i dati.
  • Rendere più comprensibili le semplici cifre e diagrammi.
  • Utilizzare diverse cartelle di lavoro contemporaneamente.
  • Pubblicare i documenti sul Web per condividere i dati con i propri collaboratori.
  • Inserire collegamenti ipertestuali che portino ad altri fogli di lavoro, a documenti, a pagine Web e persino a messaggi di posta elettronica.

Programma

  • Caratteristiche avanzate di Calc
  • Operazioni avanzate sulle celle
  • Cenni a tecniche di ricerca e ordinamento
  • Definizione di aree in un foglio di calcolo
  • Definizione di elenchi personalizzati
  • Filtri e filtro speciale
  • Inserimento di funzioni e alcune integrazioni
  • Utilizzo di un Database
  • Creazione di una sorgente dati
  • Aggiunta di record e tabelle ad una sorgente dati
  • Stampa in serie
  • Stampa di etichette/buste
  • Conversione di un documento di Calc in una tabella di Writer
  • Riferimenti a celle al di fuori della tabella corrente (nello stesso file o in file diversi)
  • Protezione tramite password
  • Importazione ed esportazione di tabelle in file di testo
  • Subtotali.

Il corso prevede esercitazioni pratiche
A tutti i partecipanti verrà rilasciata una guida di riferimento a tutti gli argomenti trattati.

Durata del corso
20 ore suddivise in 5 giornate da 4 ore

Il numero di partecipanti
massimo 20, minimo 16.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto