Operatore del porto turistico

Ismef - Istituto Mediterraneo di Formazione
A Minturno

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Minturno
  • 340 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso, gli allievi avranno acquisito le competenze necessarieper effetturare tutte le operazioni di assistenza all'utenza per l'ormeggio/disormeggio, sapendosi relazionare con i conduttori delle imbarcazioni anche in lingua inglese. E' in grado di effettuare piccoli interventi di manutenzione ordinaria sulle imbarcazioni e garantire lo svolgimento dell'attività del porto turistico in sicurezza.
Rivolto a: tutti coloro che voglaino imparare la professione. La finalità del corso è creare una figura in grado di svolgere tutte quelle attività e quei servizi che caratterizzano l'attività di un porto turistico, quali interagire con i diversi operatori, relazionarsi con gli utenti e garantire la sicurezza sia nelle fasi di ormeggio/disormeggio che nei momenti di emergenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Minturno
Piazza Roma , snc , 04026, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria di II grado

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Valutazione condizioni meteorologiche
Accoglienza CLIENTI
Ormeggio e disormeggio imbarcazioni
Interventi di piccola manutenzione ordinaria a bordo
Comunicazione via VHF e HF anche il lingua inglese
Assistenza ad imbarcazioni in difficoltà

Programma

l?intervento didattico si svolge in aule attrezzate per quanto riguarda la parte teorica e direttamente in un porto turistico per la parte pratica che rappresenta l'elemento fondamentale anche per la necessità di porre in essere direttamente gli insegnamenti impartiti nella fase teorica.

Modulo 1 (100h): inquadramento normativo del diporto, sicurezza, sanità, alfabetizzazione informatica, inglese, economia e cognizioni di base della morfologia e componentistica delle unità detinate alla navigazione da diporto.
Modulo 2 (80 h)
Modulo 3 (60 h)
Stage (100 h) presso porti turistici.