Operatore Office Automation Avanzato (Word, Excel)
Corso
A Orvieto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Orvieto
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Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il progetto si propone l'obiettivo di fornire la conoscenza tecnologica e informatica necessaria per gestire gli elaboratori informatici per le attività di base nell’ambito di settori relativi all’amministrazione delle aziende: programmi di video scrittura, elaborazione di fogli di calcolo, progettazione organizzazione e gestione di database, attività di ricerca in internet e utilizzo di posta elettronica . Rivolto a: Neolaureati/e, diplomati/e, lavoratori part-time, addetti ad operazioni di segreteria, archivio e contatti telefonici, segretarie, impiegati/e. L’offerta formativa si rivolge anche a coloro che avendo assolto l’obbligo scolastico sono interessati ad avvicinarsi alla conoscenza tecnologica e informatica anche a scopi personali come ampliamento delle proprie capacità culturali. Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le nozioni acquisite con il corso base: il secondo “step” nel mondo OFFICE si concentra sugli aspetti più avanzati di WORD e di EXCEL.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza del pacchetto office base.
Opinioni
Programma
Il corso si rivolge a chi vuole approfondire i concetti di base di Word ed Excel per una completa gestione delle potenzialità offerte dal più diffuso software per lavori d’ufficio.
Una formazione completa in questo campo permette a ciascun operatore di sviluppare e gestire, con padronanza assoluta, le molteplici problematiche che ogni giorno si presentano nell’ambiente di lavoro, attraverso soluzioni flessibili e compatibili con i maggiori e più diffusi sistemi di gestione dati.
Le lezioni sono tenute da docenti qualificati e competenti che nel periodo del corso saranno a continua disposizione degli allievi attraverso una mailing privata.
Argomenti
WORD
Modelli di struttura delle lettere commerciali: blocco, semi-blocco, classico, e personale
Impostazione di base del documento: margini e dimensioni
Tecniche avanzate di formattazione dei testi: caratteri, paragrafi, rientri, spaziature ed interlinea
Copiatura dei formati
Bordi e sfondi
Capolettera
Elenchi di dati
Visualizzazione normale, layout di pagina ed anteprima di stampa Stesura di documenti su più colonne
Intestazioni a piè di pagina
Numeri di pagina
Inserimento simboli vari
Controllo ortografico e grammaticale
Maiuscole e minuscole
Creazione ed utilizzo di un modello base Stampa completa di documenti buste ed etichette
Stili; inserimento di oggetti nei documenti: immagini, clip-art, word-art, forme e grafici inserimento di note e commenti
Sommari automatici
Inserimento d’interruzioni
Funzioni avanzate di modifica: trova, sostituisci, vai ed incolla speciale
thesaurus; tabulazioni; tabelle; moduli; stampa unione; macro
Salvataggio di un documento standard in formato html per il web.
EXCEL
Formattazione completa delle celle: caratteri, formati numerici allineamenti e bordi Funzioni fondamentali: media, prodotto, max, min, se a due condizioni, conta se, adesso, arrotonda
Indirizzi assoluti e relativi
Ricopiature in serie di dati
Utilizzo degli elenchi predefiniti
Funzioni di modifica avanzate: incolla speciale, cancella e trova Reazione e modifica di grafici
Rtampe avanzate: zone di stampa, l’anteprima di stampa e le sue impostazioni
Tecniche avanzate sui fogli di calcolo, indicato per chi conosce discretamente il
pacchetto Excel ma intende perfezionare le proprie competenze nell’uso del
programma relativamente ai suoi aspetti più specialistici e professionali.
Operazioni su più fogli di lavoro - visualizzazioni personalizzate
Inserimento di elementi avanzati: autocomposizione funzioni, commenti e nomi
Inserimento di oggetti ed immagini: clip art, wordart, da file, forme ed
Organigrammi
Stili
Formattazioni avanzate: condizionale ed automatica.
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Operatore Office Automation Avanzato (Word, Excel)