Operatore Office Automation Avanzato (Word, Excel)

Corso

A Orvieto

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Orvieto

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Il progetto si propone l'obiettivo di fornire la conoscenza tecnologica e informatica necessaria per gestire gli elaboratori informatici per le attività di base nell’ambito di settori relativi all’amministrazione delle aziende: programmi di video scrittura, elaborazione di fogli di calcolo, progettazione organizzazione e gestione di database, attività di ricerca in internet e utilizzo di posta elettronica . Rivolto a: Neolaureati/e, diplomati/e, lavoratori part-time, addetti ad operazioni di segreteria, archivio e contatti telefonici, segretarie, impiegati/e. L’offerta formativa si rivolge anche a coloro che avendo assolto l’obbligo scolastico sono interessati ad avvicinarsi alla conoscenza tecnologica e informatica anche a scopi personali come ampliamento delle proprie capacità culturali. Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire le nozioni acquisite con il corso base: il secondo “step” nel mondo OFFICE si concentra sugli aspetti più avanzati di WORD e di EXCEL.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Orvieto (Terni)
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via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013

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Profilo del corso

Conoscenza del pacchetto office base.

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Programma

Il corso si rivolge a chi vuole approfondire i concetti di base di Word ed Excel per una completa gestione delle potenzialità offerte dal più diffuso software per lavori d’ufficio.

Una formazione completa in questo campo permette a ciascun operatore di sviluppare e gestire, con padronanza assoluta, le molteplici problematiche che ogni giorno si presentano nell’ambiente di lavoro, attraverso soluzioni flessibili e compatibili con i maggiori e più diffusi sistemi di gestione dati.

Le lezioni sono tenute da docenti qualificati e competenti che nel periodo del corso saranno a continua disposizione degli allievi attraverso una mailing privata.

Argomenti

WORD

Modelli di struttura delle lettere commerciali: blocco, semi-blocco, classico, e personale

Impostazione di base del documento: margini e dimensioni

Tecniche avanzate di formattazione dei testi: caratteri, paragrafi, rientri, spaziature ed interlinea

Copiatura dei formati
Bordi e sfondi

Capolettera
Elenchi di dati

Visualizzazione normale, layout di pagina ed anteprima di stampa Stesura di documenti su più colonne

Intestazioni a piè di pagina

Numeri di pagina

Inserimento simboli vari

Controllo ortografico e grammaticale

Maiuscole e minuscole

Creazione ed utilizzo di un modello base Stampa completa di documenti buste ed etichette

Stili; inserimento di oggetti nei documenti: immagini, clip-art, word-art, forme e grafici inserimento di note e commenti

Sommari automatici

Inserimento d’interruzioni

Funzioni avanzate di modifica: trova, sostituisci, vai ed incolla speciale
thesaurus; tabulazioni; tabelle; moduli; stampa unione; macro
Salvataggio di un documento standard in formato html per il web.
EXCEL

Formattazione completa delle celle: caratteri, formati numerici allineamenti e bordi Funzioni fondamentali: media, prodotto, max, min, se a due condizioni, conta se, adesso, arrotonda

Indirizzi assoluti e relativi
Ricopiature in serie di dati
Utilizzo degli elenchi predefiniti

Funzioni di modifica avanzate: incolla speciale, cancella e trova Reazione e modifica di grafici

Rtampe avanzate: zone di stampa, l’anteprima di stampa e le sue impostazioni
Tecniche avanzate sui fogli di calcolo, indicato per chi conosce discretamente il
pacchetto Excel ma intende perfezionare le proprie competenze nell’uso del
programma relativamente ai suoi aspetti più specialistici e professionali.
Operazioni su più fogli di lavoro - visualizzazioni personalizzate
Inserimento di elementi avanzati: autocomposizione funzioni, commenti e nomi
Inserimento di oggetti ed immagini: clip art, wordart, da file, forme ed
Organigrammi

Stili

Formattazioni avanzate: condizionale ed automatica.

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