Operatore Shiatsu

Accademia delle Discipline Bio Naturali
A Catania

75 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine, il partecipante sarà in grado di eseguire un trattamento completo, capace di recare un senso di rilassamento psicofisico e di generale benessere.
Rivolto a: si rivolge a coloro che intendono avere una formazione professionale nel campo dello Shiatsu e copre quindi tutti gli aspetti, teorici e pratici, dello studio di questa disciplina.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
via antonio merlino/d, 95046, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede diploma di scuola superiore secondaria o una laurea in medicina o altro titolo paramedico. E' indicato sia a chi desidera migliorare lo stato psico-fisico, oppure esercitare un'attività lavorativa Professionale ed Autonoma.

Professori

Annabella Genovese
Annabella Genovese
Consulente Olistico, Istruttrice Shiatsu, Yoga e Reiki

Presentazione di Annabella Genovese Mi chiamo Annabella Genovese, sono nata a Siracusa, in Italia, nel 1968. Mi diplomo all’Istituto Magistrale nel 1985\86 a Siracusa; a New York prendo la qualifica di Operatore Shiatsu, all’Ohashi Shiatsu Istitute. In Italia, mi diplomo all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano. Mi trasferisco a Siracusa nel 1991 dove, insieme con altri siciliani, diamo vita all’Accademia di Medicina Naturale. In breve tempo Siracusa diventa un importante riferimento per chi desidera studiare le Discipline Bio Naturali in Sicilia.

Programma

Shiatsu significa “pressione con le dita”.
Antica tecnica terapeutica di origine giapponese, ormai diffusa in tutto il mondo, lo Shiatsu si basa sulla pressione manuale di determinate parti del corpo umano per favorirne il benessere e ristabilire lo stato di salute, secondo i principi
dell’agopuntura e della Medicina Cinese.
Se il libero fluire dell’energia che scorre incessantemente in ogni parte del corpo viene per vari motivi ostacolato, la vitalità dell’individuo ne soffre e lo squilibrio che ne deriva può portare a disturbi di varia natura.
Attraverso lo Shiatsu possiamo aiutare l’energia bloccata o stagnante a riprendere il suo corso naturale.
Muovendo e riequilibrando l’energia con la dispersione delle tensioni accumulate e la tonificazione dei punti più deboli, i trattamenti Shiatsu, personalizzati e praticati in una situazione di totale rilassamento, favoriscono infatti il raggiungimento o la conservazione di un diffuso benessere psico-fisico e, di conseguenza, il miglioramento dello stato di salute.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto