Orafo Progettista

Lapis Onlus
A Roma

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso trasferisce all'allievo tutte quelle competenze relative alla Costruzione meccanica di prototipi d'oreficeria ed una "coscenza complessiva" di questo mestiere da sempre espressione della Cultura del nostro paese nel mondo. Mette in grado l'allievo di iniziare con profitto un'attività lavorativa in proprio o dipendente.
Rivolto a: tutti coloro interessati a conoscere ed applicare le tradizionali Tecniche d'Oreficeria.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via del frantoio 4, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
vicolo savelli. 11, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisito minimo la Licenza di scuola media e conoscenze base del disegno geometrico.

Cosa impari in questo corso?

Orafo

Programma


Il Corso è composto quasi esclusivamente da ore di Laboratorio orafo,integrate da quelle di Laboratorio di Modellazione a cera e di preparazione all'Incastonatura delle gemme.Sono previste lezioni d'aula di Tecnologia dei materiali e di Elementi di gemmologia.
I manufatti previsti sono ciondoli,anelli,orecchini e spille,realizzati in Argento 925/1000 che alla fine del Corso diverranno proprietà dell'allievo.
I manufatti in programma verranno realizzati attraverso lo studio e l'applicazione pratica di laboratorio,delle schede tecniche di ciascun oggetto e dopo lo studio di fattibilità.
Ogni allievo è coperto da assicurazione infortuni e dispone di una propria,singola postazione di lavoro,dell'attrezzatura di banco e di quella comune di laboratorio.
I materiali per la realizzazione degli oggetti (Argento,gemme naturali e sintetiche) e quelli di consumo sono compresi nel prezzo indicato.



Ulteriori informazioni

Stage: 20 ore.
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Maurizio Lauri - Direttore didattico