Oreficeria e Gemmologia

Piceni Art Job Formazione
A San Benedetto del Tronto

450 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San benedetto del tronto
  • 68 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso introduce alla pratica della modellazione delle cere e quindi all'applicazione della tecnica della fusione a cera persa. Inoltre, scoprire il mondo delle gemme, familiarizzare, riconoscere le principali categorie di pietre preziose, imparare ad utilizzare la strumentazione di base per l'analisi gemmologica,.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti, senza limiti d'età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Benedetto del Tronto
Via dell'Airone 21, 63039, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il mondo dell’oro e dei preziosi ti aspetta con un corso che ti introdurrà alla creazione orafa attraverso la modellazione delle cere, attività propedeutica all’importante tecnica della microfusione a cera persa.

Acquisire familiarità e imparare a modellare le cere è quindi un passo fondamentale verso la pratica della realizzazione di preziosi. Dall’antica tecnica della fusione a cera persa alla contemporanea microfusione, il punto di partenza è sempre lo stesso, il modello in cera: la prima traduzione concreta dell’idea, pronta a diventare gioiello.

Nasce da qui l’ultima novità della Scuola d’Artigianato. Un corso di Oreficeria che offre un’efficace introduzione al design orafo e alla lavorazione orafa attraverso l’ideazione e disegno del gioiello, e la concretizzazione dell’idea in modello in cera. E poi il completamento finale del percorso conoscitivo e creativo del gioiello con l’importante incontro con le pietre preziose.

Ecco quindi l’unione tra Oreficeria e Gemmologia: quest’ultima propone uno studio professionale delle pietre preziose, con esercitazioni pratiche basate sull’utilizzo di strumentazione specialistica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto