Orienteering

Rafting Center Val di Sole - Dimaro
A Dimaro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Dimaro
Descrizione

Obiettivo del corso: L' orienteering è anche detto sport dei boschi e consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari del luogo da percorrere.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Dimaro
via gole 105, 38025, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'Orienteering è uno sport nato nei paesi scandinavi.

L' orienteering è anche detto sport dei boschi e consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari del luogo da percorrere.

È un’attività molto divertente ed allo stesso tempo formativa. Luogo di svolgimento sono i boschi ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale (fiumi, montagne, prossimità di laghi, ecc.).

È un’attività ideale da svolgere durante i team building o per le scuole. SI possono provare anche le alternative dell’orienteering con la mountain bike lungo la pista ciclabile della val di sole o l’orienteering con le ciaspole (racchette da neve) in inverno. I corsi saranno tenuti dal campione italiano Marco Bezzi. Si raccomanda un abbigliamento sportivo e scarpe da trekking.