Pacchetto Office

Corso

A Milano, Bollate e Pavia

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Descrizione

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Il Corso completo è composto da un unico Modulo Formativo. Il corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sui programmai di Word, Excel, Access, ha l'obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare gli strumenti di posta elettronica, appuntamenti, contatti e attività presenti in Outlook. Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i concetti sui programmai di Word, Excel, Access e imparare ad utilizzare gli strumenti di posta elettronica.

Sedi e date

Luogo

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Bollate (Milano)
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Opinioni

Programma

Possibilità di frequentare corsi diurni e serali.

ARGOMENTI DEL CORSO

WORD

I comandi brevi
Il tasto destro del mouse
Uso della tastiera
Impostare un documento
Utilizzo del tagli, copia e incolla
Migliorare l’aspetto di un documento
I comandi di formattazione
Il completamento automatico
Gli elenchi puntati e numerati
Gestione dei file
Le funzioni automatiche
I modelli
Uso dei modelli

Gestione e creazione degli stili
La stampa

Le impostazioni di stampa

Le tabelle
Inserimento di tabelle Excel
Gestione delle tabelle
La stampa unione
Unire lettere, etichette buste ad un database
Analisi di casi aziendali

EXCEL

Introduzione

Presentazione delle caratteristiche del programma – Esplorazione dei menù –

Creazione e formattazione di un foglio di calcolo – Selezionare e modificare le celle

– Formattare le celle - Operazioni sulle righe e sulle colonne.

Le formule

Creare una formula – I riferimenti delle formule – le funzioni aritmetiche - La somma

automatica – Riempimento automatico – Uso dei nomi di zona – Valori relativi e

assoluti - Formattare un foglio per la stampa.

Gli elenchi, le tabelle, i grafici

Creare una tabella o un elenco - Organizzare i dati per un grafico - Creare un

grafico – I diversi tipi di grafico – Inserire e modificare un grafico.

Da tabella a database

Cos'è un database – Criteri di selezione – Ricerca ed estrazione dei record –

Filtrare i dati di un database – Uso del filtro automatico.

Le funzioni

Cos'è una funzione – I diversi tipi di funzione – Gli argomenti delle funzioni – Le

funzioni di uso più frequente.

Le tabelle Pivot

Cos'è una tabella Pivot – Creazione di una tabella Pivot base – Scelta dei campi

di una tabella Pivot – I campi calcolati – Dalla tabella al grafico Pivot – Tabella

Pivot con dati multipli.

ACCESS

Introduzione

Concetti essenziali di un database – La finestra principale – I comandi e i menù –

La struttura del database - Scelta della chiave primaria - Tipi di relazioni -

Creazione di un database nuovo con la procedura di creazione guidata.

Le tabelle

Lavorare in modalità Visualizzazione Foglio Dati e Struttura - Inserimento e modifica

dati - Campi e chiave primaria - Modifiche alla struttura della tabella - Creazione dei

Campi di ricerca - Eliminazione campi e record - Filtraggio dei dati (maschera e

selezione) formattazione campi (Testo, Memo, Data e Ora..) - Inserimento colonne

ed aggiunta campi .

I report

Creazione in modalità Struttura - Aggiunte (immagini, calcoli, etichette..) nel report

- Modifiche di formattazione - Report semplici e complessi - Il generatore di

espressioni - I sottoreport - Creare report a più colonne - Finestra delle proprietà -

Intestazione e piè di pagina - I filtri.

Le Maschere

La funzione delle maschere in un database - Usare la creazione guidata di una

maschera - Visualizzazione struttura - Intestazioni e piè di pagina delle

maschere - Cercare, filtrare ed ordinare i dati delle maschere - Formattazione

delle maschere - I pulsanti di comando - Usare caselle di testo e caselle

combinate - Creazione di una sottomaschera .

Le Query

Definizione di query - Creazione di una query usando la visualizzazione

Struttura - Filtraggio e ordinamento di una query - Criteri per una query

(caratteri jolly e like) - Query su più tabelle - Utilizzo delle espressioni.

Query di comando - Query di aggiornamento - Query di accorpamento - Query

di eliminazione - Query di creazione tabella - Query a campi incrociati -

Proprietà e formato delle query.

Le Macro

Gli elementi di una macro - La griglia di struttura - La macro Finestra di

messaggio - Eliminare le azioni di una macro - Macro ed eventi - Associare

eventi ad una macro - Azioni delle macro più comuni - Macro condizionali.

OUTLOOK

Panoramica su Outlook

Lavorare con la posta elettronica ( lettura di messaggi, rispondere ai messaggi, creare nuovi messaggi, …)

Personalizzare la struttura dei messaggi

Riorganizzare messaggi in cartelle

Regole dei messaggi

Calendario: pianificare, gestire appuntamenti ed eventi. Modificare e stampare calendario

Pianificare e gestire le riunioni

Creare e organizzare un elenco di contatti

Creare e organizzare le attività

Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Dotazione hardware e software

Aule attrezzate con un personal computer per ogni studente saranno a disposizione dei partecipanti al corso.

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