Parlare in Pubblico

Associazione Servizi Professionali per le Imprese
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: La capacità di coinvolgere positivamente gli ascoltatori rappresenta l’elemento di successo di ogni tipo di comunicazione, sia interne/operative che di vendita. Il corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e tecniche utili per preparare e gestire momenti di comunicazione.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Venezia 49 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Visione Strategica

Siamo il "portale" dell'offerta associativa per le aziende di servizi avanzati, l'Osservatorio per lo sviluppo delle politiche di rappresentanza.
Lavoriamo valorizzando in ogni nostra azione il sistema delle competenze dei nostri associati e per facilitare il loro business.
Integriamo identità professionali differenti traducendole in politiche di rappresentanza della categoria, in opportunità di visibilità per gli associati, in politiche contrattuali in grado di salvaguardare diritti.
Sviluppiamo sistemi di offerta di servizi centrati su formazione, convegnistica, ricerca di finanziamenti, adeguati alle caratteristiche specifiche dei nostri associati.
I nostri valori fondanti sono l'innovazione, l'ascolto, la capacità e la tempestività nelle risposte.

Contenuti
• Le caratteristiche della comunicazione rivolta ad un gruppo
• Come assumere un ruolo primario all’interno di un gruppo
• I linguaggi e le modalità di una presentazione pubblica
• Come preparare un intervento
• La scelta degli strumenti di supporto (tecniche oratorie, supporti visivi, i colori)
• La comunicazione verbale e non verbale
• Come aprire e concludere un intervento
• La gestione del consenso e delle obiezioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto