Parlare in Pubblico
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: La capacità di coinvolgere positivamente gli ascoltatori rappresenta l’elemento di successo di ogni tipo di comunicazione, sia interne/operative che di vendita. Il corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e tecniche utili per preparare e gestire momenti di comunicazione. Rivolto a: Da consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Visione Strategica
Siamo il "portale" dell'offerta associativa per le aziende di servizi avanzati, l'Osservatorio per lo sviluppo delle politiche di rappresentanza.
Lavoriamo valorizzando in ogni nostra azione il sistema delle competenze dei nostri associati e per facilitare il loro business.
Integriamo identità professionali differenti traducendole in politiche di rappresentanza della categoria, in opportunità di visibilità per gli associati, in politiche contrattuali in grado di salvaguardare diritti.
Sviluppiamo sistemi di offerta di servizi centrati su formazione, convegnistica, ricerca di finanziamenti, adeguati alle caratteristiche specifiche dei nostri associati.
I nostri valori fondanti sono l'innovazione, l'ascolto, la capacità e la tempestività nelle risposte.
Contenuti
• Le caratteristiche della comunicazione rivolta ad un gruppo
• Come assumere un ruolo primario all’interno di un gruppo
• I linguaggi e le modalità di una presentazione pubblica
• Come preparare un intervento
• La scelta degli strumenti di supporto (tecniche oratorie, supporti visivi, i colori)
• La comunicazione verbale e non verbale
• Come aprire e concludere un intervento
• La gestione del consenso e delle obiezioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Parlare in Pubblico