Passeggiate Romane

Eidos asd e ps
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere nuovi mondi, nuove culture attraverso i viaggi può essere una delle attività più affascinanti.. ma abbiamo mai pensato che a volte si conosce molto di una città straniera o di un paese, magari all’altro capo del mondo, e che della nostra città ne sappiamo ben poco?.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via cinquefrondi 12, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Passeggiate Romane
Conoscere nuovi mondi, nuove culture attraverso i viaggi può essere una delle attività più affascinanti.. ma abbiamo mai pensato che a volte si conosce molto di una città straniera o di un paese, magari all’altro capo del mondo, e che della nostra città ne sappiamo ben poco?
Quante volte passiamo davanti a monumenti, chiese, palazzi.. e non facciamo attenzione a cosa ci circonda, presi dalla frenetica routine quotidiana?
Quante volte abbiamo camminato su strade percorse precedentemente da re, imperatori, popoli stranieri…. vissuti secoli fa?
L’associazione Eidos vi da l’opportunità di riscoprire la storia, l’ importanza e la bellezza della nostra Capitale, una città dalle mille sfumature e occasioni, una capitale europea che tutto il mondo ammira.
Nasce così l’ iniziativa delle “passeggiate romane”, giornate dedicate alla cultura, alla voglia di condividere il tempo con persone diverse ma con i nostri stessi interessi, ma soprattutto con il desiderio di vivere insieme questa esperienza nel buon umore e nella serenità.
PROGRAMMA DEL CORSO:
26 ottobre 2009:
FORO ROMANO – PALATINO – COLOSSEO
1 marzo 2009: PALAZZO MASSIMO
3 maggio 2009: ARA PACIS – TERME DI CARACALLA
L’ uscita può essere in concomitanza con l’ uscita del corso di fotografia.
7 giugno 2009:
VIA APPIA – MAUSOLEO CECICIA METELLA –COMPLESSO DI MASSENZIO – CATACOMBE DI SAN SEBASTIANO – VILLA DEI QUINTILI.L’ uscita può essere in concomitanza con l’ uscita del corso di fotografia.
Le uscite sono fine settimanali e hanno la durata di un giorno.
Ogni uscita prevede una quota di partecipazione più l’ iscrizione alla nostra associazione per coloro che non l’ hanno effettuata.
La quota di partecipazione varia a seconda del tipo di uscita culturale. Comprende la presenza di una guida turistica, la visita, e un piccolo manuale informativo sui luoghi da visitare.
Si può accedere alla visita solo muniti di tessera associativa.
Ai fini di una buona organizzazione prenotate la vostra presenza entro i tre giorni antecedenti l’ uscita culturale.
Potete prenotare o chiedere informazioni contattando la nostra segreteria.