Patenti di Guida

Id Consulting
Online

45 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A sperare l'esame di teoria della patente di guida di qualsiasi categoria con la preparazione a distanza.
Rivolto a: tutii i privatisti. Ci si prepara all'esame di teoria con un minimo di 5 settimane e con una preparazione adeguata a superarlo.

Informazione importanti

Programma

In genere chi vuole conseguire la patente di guida come privatista, si prepara attraverso i quiz ministeriali che si trovano sul WEB. La statistica dice che oltre il 70% degli iscritti agli esami quiz devono ripetere la prova due volte.

PERCHÉ?

Perché i quiz che si trovano sui siti online non sono completi e non garantiscono una preparazione adeguata a superare l’esame.

Per superare l’esame occorre conoscere a fondo 20 argomenti che vertono sul codice della strada, sulle assicurazioni, sulla manutenzione del motore e tutto questo va fatto attraverso la conoscenza di oltre 2600 schede ministeriali

Quando un allievo si iscrive al nostro programma, gli verrà spedito all’indirizzo da lui indicato un software da installare sul proprio pc (solo per windows).

Il software prevede delle lezioni molto schematiche sui venti argomenti e tutte (ma proprio tutte)le domande previste dai quiz ministeriali.

Il software viene fornito con 13 lingue straniere, anche se gli esami verranno poi fatti solo in italiano (per cui il tutor impedirà l’uso delle lingue straniere quando lo riterrà opportuno)

Il sistema prevede 7 livelli di apprendimento : partendo dal primo che rende immediatamente la risposta esatta al quiz in caso di errore ed arrivando alla simulazione d’esame a tempo.

L’allievo si impegna a fare almeno tre schede quiz per giorno e ad inviarle al tutor che le correggerà e archivierà in un file dedicato all’allievo tutte le domande con risposta errata. Periodicamente verranno sottoposte all’allievo dette domande

Il sistema permette una preparazione per l’esame in 5 settimane. L'allievo viene monitorato ogni giorno e se non ha fatto esercizi, si vedrà arrivare una nota del TUTOR che gli chiede cosa è successo.

Il programma invierà insieme al software le istruzioni per iscriversi alla MCTC della propria provincia e le procedure per iscriversi agli esami con una data ipotetica di fine preparazione

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Tutor

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto