Patti Stiles - Salento Improfestival 2016

ImprovvisArt - Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale
A LECCE, Località Torre dell'Orso

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Lecce, località torre d...
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Scenes that matter (in inglese con traduttore) Livello avanzato Punti di vista, credenze, bene e male (improvvisazione teatrale)

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
LECCE, Località Torre dell'Orso
74100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Viviamo in un mondo complesso, complicato e straordinario. Gli esseri umani sono capaci delle più sorprendenti azioni eroiche e orribili. Ciò che una persona può vedere come razionale e necessaria, un’altra lo vede come un atto di pregiudizio o di violenza. I nostri valori, punti di vista, la morale e le credenze colorano la nostra interpretazione. L’improvvisazione teatrale può provocare il pubblico a mettere in discussione le proprie convinzioni, accendendo una luce sulle storie da un punto di vista diverso. Dove l’inimmaginabile diventa comprensibile e il male può sembrare giusto. Gli improvvisatori hanno spesso paura di impegnarsi in storie che riflettono la vita intorno a noi. Questo workshop sfida i partecipanti a giocare scene basate sui lati chiari e scuri dell’umanità. Commento di Patti: Questo workshop diventa piuttosto interessante soprattutto per le persone che hanno prevalente il pensiero di improvvisazione comica o stanno in scena solo in uno stile comico. Si concentra su alcuni materiali difficili come stupro, abuso, serial killer. Tuttavia le scene sono realizzate in un modo in cui possiamo sollevare questioni e porre domande senza dover essere insensibili. E’ utile se gli studenti hanno una forte base di competenze professionali di lavoro di scena. Note per gli allievi: questo workshop utilizza argomenti e linguaggi che possono essere disturbanti e difficili per alcune persone.

· A chi è diretto?

attori, improvvisatori e performers di livello avanzato

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Teatro corporeo
Improvvisazione teatrale
Teatro drammatico
Teatro comico

Professori

Patti Stiles
Patti Stiles
Docente

Patti Stiles è un’attrice, improvvisatrice, regista, formatrice e sceneggiatrice che lavora professionalmente in teatro dal 1983. Deve il suo apprendistato teatrale al riconosciuto a livello mondiale Loose Moose Theatre e si è formata con Keith Johnstone. La sua profonda conoscenza, tecnica e applicazione degli strumenti improvvisativi fanno di Patti Stiles un formatore unico e dinamico. La sua comprensione e interpretazione del lavoro e della filosofia di Johnstone, combinata con la sua ricca esperienza sui palchi internazionali d’improvvisazione, ha fatto di lei una insegnante imperdibile

Programma

mettere in discussione le proprie convinzioni, accendendo una luce sulle storie da un punto di vista diverso. Dove l’inimmaginabile diventa comprensibile e il male può sembrare giusto. Gli improvvisatori hanno spesso paura di impegnarsi in storie che riflettono la vita intorno a noi. Questo workshop sfida i partecipanti a giocare scene basate sui lati chiari e scuri dell’umanità.