Corso per Esperto nella Cosmesi delle Unghie

Joyà Academy
A Catania

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Una recente indagine condotta fra le donne italiane ha evidenziato che uno dei loro maggiori desideri è avere le proprie mani curate, con unghie regolari e pulite, possibilmente ricoperte da un velo di smalto. Le considerano un indice di eleganza e charme. Al contrario, quando le unghie sono sporche, mordicchiate o con lo smalto scolorito, l’impressione che si ottiene è quella della sciatteria.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
v. Scuto Costarelli , 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- abilità operativa; - costante ricerca della qualità; - capacità di empatia; - senso della forma; - cura del proprio aspetto...

Programma

Corso per Esperto nella cosmesi delle unghie:

Una recente indagine condotta fra le donne italiane ha evidenziato che uno dei loro maggiori desideri è avere le proprie mani curate, con unghie regolari e pulite, possibilmente ricoperte da un velo di smalto. Le considerano un indice di eleganza e charme. Al contrario, quando le unghie sono sporche, mordicchiate o con lo smalto scolorito, l’impressione che si ottiene è quella della sciatteria, del disordine.

È probabilmente sull’onda di queste ricerche motivazionali che in Italia l’attenzione delle industrie dermocosmetiche nei riguardi delle unghie è cresciuta rapidamente, in America sono nati degli spazi chiamati nail salon. Non si tratta più del semplice servizio di manicure, tradizionalmente offerto nei saloni di estetica alle donne e nei migliori negozi di acconciatura anche agli uomini, ma di spazi in cui l’unghia assume il ruolo da protagonista e se ne prende in considerazione non solo l’estetica, ma anche la forza e lo stato di salute.

Il ruolo della persona che fino a ieri si poteva chiamare manicurista, si amplia allora fino a diventare un esperto nella cosmesi delle unghie, che oltre a pellicine, smalti, lacche, indurenti, si occupa oggi anche della ricostruzione delle unghie e dà consigli per aiutare a mantenere giovani ed in salute le unghie.

Spesso le caratteristiche dell’arte della cosmesi delle unghie sono sottovalutate. Per diventare veri professionisti sono necessari una buona formazione di base, corsi d’aggiornamento e molto esercizio.

Le doti indispensabili per un professionista nella cosmesi delle unghie sono:

- abilità operativa;
- costante ricerca della qualità;
- capacità di empatia;
- senso della forma;
- cura del proprio aspetto;
- propensione all’aggiornemnto e alla formazione;

I professionisti Sensing, sempre attenti ai cambiamenti del mercato e sensibili alle eigenze dei consumatori, hanno studiato una proposta formativa per divenire esperto nella cosmesi delle unghie.

- durata: 2 giorni
- luogo: Catania
- aspetti tecnici: il metodo - la salute delle unghie - la pelle - gli strumenti - l’igiene
- aspetti emozionali: la comunicazione empatica - la qualità del servizio - la fidelizzazione
- costo: Euro 300,00 + IVA


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto