Corso per Intermediari Finanziari - 60 Ore

Quanta Risorse Umane Spa
A Pescara

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo di 60 ore, i cui contenuti sono conformi ai criteri stabiliti nell’art. 17 comma 2 del Regolamento Isvap sull’intermediazione assicurativa, ha lo scopo di trasferire ai discenti contenuti professionalizzanti legati all’esercizio della propria attività, in modo da garantire l’acquisizione di competenze tecnico operative specifiche.
Rivolto a: Il corso si rivolge a chiunque operi nel settore assicurativo a contatto con il pubblico, al di fuori o all’interno dei locali dell’intermediario, gli iscritti alle Sezioni "E" e "C" del Registro Unico degli Intermediari e, in particolare, a dipendenti assicurativi, collaboratori, sub-agenti, promotori finanziari, procacciatori e segnalatori d’affari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
VIA PIOMBA, N. 23, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma

Programma

La società Quanta Risorse Umane S.p.A., specializzata in selezione e formazione delle risorse umane, in collaborazione con esperti provenienti dal settore previdenziale, organizza un corso di formazione, della durata di 60 ore, conforme al regolamento ISVAP del 16 Ottobre 2006 riservato a tutti i soggetti interessati a lavorare nel settore previdenziale che non hanno ancora presentato domanda di iscrizione al Registro degli intermediari.

Programma:
Modulo I: Il settore assicurativo
Modulo II: Elementi giuridici del contratto di assicurazione
Modulo III: Informazioni sulla tutela dei consumatori
Modulo IV: Nozioni base ed avanzate sulla previdenza integrativa

Durata del corso:
Il corso avrà una durata di 60 ore e sarà strutturato su 6 settimane. Sono previste due lezioni settimanali il Venerdì’ pomeriggio ( 14.00-19.00) e il sabato mattina ( 08.30-13.30).

Corpo docente:
Le lezioni saranno tenute da esperti provenienti dal settore previdenziale

Costo:
La quota di partecipazione è pari ad Euro 600,00 + iva e comprende la quota di iscrizione, il materiale didattico ed il rilascio dell’Attestato di Formazione Professionale valido per l’Iscrizione alle Sezioni “C” ed “E” del Registro per gli Intermediari Assicurativi

Il pagamento potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

  • 50% (300 Euro + iva) entro il 20 Settembre 2007
  • 50% ( 300 Euro + iva) entro il 20 Ottobre 2007


    Per informazioni ulteriori contattare la segreteria di Quanta Risorse Umane, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    Responsabile del Progetto: Dott.ssa Raffaella Giardino

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto