Corso per Operatori di Training Autogeno

Dott.ssa Ameruoso
A

310 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso è rivolto a psicologi (laura triennale e magistrale), psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, medici.
L'apprendimento della tecnica autogena permette di utilizzare lo strumento nella propria attività professionale in ambito privato e/o pubblico in lavoro finalizzato all'attività clinica, sportiva, aziendale, medica. Il metodo può essere applicato sia sul singolo che su gruppi di persone e insegnare analogamente la tecnica.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a laureati (laurea triennale e magistrale) in psicologia, medicina, riabilitatore psichiatrico, assistenti sociali, educatori, operatori dello sport.

Cosa impari in questo corso?

Conduttore training autogeno
Sostegno psicologico
Psicoterapia breve

Professori

Emmanuella Ameruoso
Emmanuella Ameruoso
Psicologa, Psicoterapeuta,Sessuologa,specialista in psicologia clinica

Dottore in psicologia indirizzo clinico e di comunità Specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo Specializata in sessuologia Formatore ed esperto in tecniche di rilassamento Giudice onorario del tribunale di Sorveglianza. Autore di diverse pubblicazioni in ambito clinico, sessuologico e forense

Programma

Excursus storico: introduzione alle tecniche di rilassamento; metodi a confronto; J.H. Schultz; il TA ed i suoi ambiti di applicazione. Lo stress e le risposte psicofisiologiche; i disturbi psicosomatici; il colloquio e il diario guida; nozioni di fisiologia; gli stati alterati di coscienza; fisiologia, supervisione casi clinici. Esperienze pratiche guidate e visualizzazione; condizionamento mentale. Problematiche emergenti durante lo svolgimento degli esercizi; Simulate e role playing.

Ulteriori informazioni

Il corso permette di ottenere una competenza specifica da applicare nella propria attività professionale. Uno strumento idoneo da utilizzare in vari ambiti tra cui quello clinico, sportivo, scolastico, medico e personale.
La frequentazione prevede il rilascio di un attestato con certificazione CSEN. Per chi è ancora in formazione è previsto uno sconto del 15%. L'esperienza pratica e la supervisione risultano essere le componenti fondamentali per l'apprendimento della tecnica così da riconoscere le probelmatiche che possono emergere durante lo svolgimento degli esercizi con i propri utenti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto