Corso per Terapisti della Riabilitazione

Tecnica 2000 Scuole Sanitarie Ausiliarie
A Avezzano

5.200 
Preferisci chiamare subito il centro?
08632... Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Avezzano
  • 2600 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

il corso è rivolto a tutti coloro in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore che vogliono lavorare in ambito sanitario , il terapista della riabilitazione è l'operatore sanitario ausiliario che svolge indirettamente attività di prevenzione ,assistenza,cura o riabilitazione in ausilio all'opera dei medici e su prescrizione medica,lavora in ambito sanitario presso centri di riabilitazione,studi fisioterapici,studi medici,cliniche private,centri per il recupero di disabili,strutture socio sanitarie,etc.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Avezzano
VIA CORRADINI 243, 67051, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La Scuola Autorizzata per Terapisti della Riabilitazione si pone come obiettivo quello di formare Terapisti della Riabilitazione altamente qualificati grazie ad un attento insegnamento teorico/pratico e ad un tirocinio esterno. La Scuola è triennale e il titolo che si consegue è un Diploma valido a tutti gli effetti di legge sull'intero territorio nazionale.

· A chi è diretto?

Il requisito di accesso alla Scuola Autorizzata per Terapisti della Riabilitazione è un Diploma di Scuola Secondaria Superiore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per conoscere le modalità di iscrizione contattare la Segreteria ai seguenti recapiti: 086320217 - 0863441623

Cosa impari in questo corso?

Terapista della Riabilitazione
Riabilitazione
Prevenzione
Scienze della riabilitazione
Settore sanitario
Assistenza primaria
Geriatria
Gestione delle emergenze
Emergenza sanitaria
Emergenza umanitaria
Fisiologia
Anatomia

Professori

LEONDINO MAMMARELLA
LEONDINO MAMMARELLA
NEONATO CON PATOLOGIE, NEONATO PRETERMINE, NEONATO IRRITABILE

Laurea in medicina e chirurgia Specialista in Igiene e Medicina Preventiva Diploma di Specializzazione in Analisi Partecipata della Qualità (APQ) Referente Direzione Sanità Regione Abruzzo – Osservatorio Epidemiologico Docente Corso di laurea in scienze infermieristiche Docente Scuola di Puericultura

Programma

La scuola Tecnica 2000 per terapisti della Riabilitazione ha la durata di tre anni e per accedere al corso è necessario un Diploma di scuola secondaria superiore.

Le lezioni sono teorico-pratiche impartite da docenti altamente qualificati: medici, medici specialisti, medici della asl, fisioterapisti, massaggiatori, psicologi, avvocati.

Le materie di studio sono le seguenti: fisica e biomeccanica; anatomia generale; fisiologia; psicologia; patologia clinica; metodologia delle tecniche riabilitative: cinesiterapia, fisioterapia strumentale, terapia occupazionale, logoterapia, massoterapia; clinica della riabilitazione e tecniche riabilitative; igiene e medicina preventiva, pronto soccorso, legislazione sanitaria.

Parte pratica ed esercitazioni.

Alla fine del terzo anno di corso l’Alunno sosterrà l’esame finale per il conseguimento del Diploma-attestato valido a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto