Percorsi di Alchimia Personale: Mente, Respiro, Meditazione

Carlo Dorofatti
A Odalengo Piccolo

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Odalengo piccolo
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestione consapevole del proprio corpo, della propria mente e dei propri propositi esistenziali. Relazioni e Coscienza.
Rivolto a: Ricercatori spirituali, docenti, insegnanti, operatori olistici, chiunque.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Odalengo Piccolo
Via Pessine 14, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Carlo Dorofatti
Carlo Dorofatti
Istruttore

Carlo Dorofatti (Milano, 1970) approfondisce da oltre vent'anni lo studio delle facoltá sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni esoteriche d’Oriente ed Occidente e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in Italia e all’estero. Nel 2006 crea il Centro Studi Ascensione 93 e pubblica online numerosi articoli e E-Books. Dal 2008 è membro dell’International Conference on Ancient Studies. Di recente pubblicazione è il suo nuovo libro “Nient’altro che sé stessi – Incanti e disincanti della Nuova Era” (Nexus Editrice). Sito Personale: www.carlodorofatti.com

Erica Holland
Erica Holland
PNL Counselor

Erica Holland, madrelingua inglese, si è laureata a pieni voti in Politiche dell’Unione Europea presso l’università di Padova. E’ diventata coordinatrice di progetti internazionali nel settore delle energie rinnovabili dal 2007, attività che l’ha portata a visitare svariati paesi Europei. Dal 2004 intraprende il suo percorso di crescita individuale dedicato all’approfondimento delle tematiche legate allo sviluppo personale e delle organizzazioni, centrato su differenti approcci alla comunicazione efficace intra e inter-personale. Counselor in Programmazione Neuro-Linguistica.

Giovanni Gnecchi
Giovanni Gnecchi
Facilitatore di Respiro, PNL Counselor, Musicoterapista

Gio Gnecchi parallelamente all’attività di educatore e animatore musicale nelle scuole, nei centri di aggregazione giovanile e nelle comunità terapeutiche, si occupa da alcuni anni di crescita personale. Si è formato come Facilitatore e Trainer di Respiro, Musicoterapista e Counselor in Programmazione NeuroLinguistica a indirizzo sistemico. Collabora con la società di formazione METAmorfosi Group e tiene corsi, seminari e laboratori sulla respirazione, il pensiero creativo e la comunicazione. Recentemente ha pubblicato il suo primo libro La storia di un messaggio per te con le Edizioni Montag.

Programma

Sabato 16 e Domenica 17 Giugno
Respiro Consapevole con Giovanni Gnecchi.
Una respirazione rilassata, ampia e diaframmatica porta più ossigeno al sangue e alle cellule, rafforza il sistema immunitario, allenta le tensioni, facilita la disintossicazione, la digestione e permette di integrare emozioni e stati di ansia, lasciando che il corpo e la mente si possano riappropriare di energia, aprendosi a idee, soluzioni e risorse inaspettate. Il Respiro è una tecnica semplice e intuitiva da poter utilizzare in brevissimo tempo autonomamente, ottenendo notevoli risultati.

Domenica 17 Giugno, alle ore 14:30
Meditazione guidata da Carlo Dorofatti.
Acquisire consapevolezza del corpo, della mente e del nostro centro spirituale. Armonizzare le energie psico-fisiche e stimolare i chakra attraverso l’uso di tecniche basate sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari posture fisiche in grado di agire sulle nostre geometrie sottili per ottenere un perfetto stato meditativo, di rilassamento, di benessere e di profondo equilibrio.

Domenica 17 Giugno, alle ore 16:00
Dinamiche Relazionali con Erica Holland.
Laboratorio teorico-pratico per riconoscere e utilizzare consapevolmente le strutture e le forme di pensiero che plasmano la nostra vita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto