Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
RICONOSCIUTO CSEN E SIAF

PERCORSO DI OPERATORE MASSAGGIO DEL BENESSERE

Oligenesi
A Firenze

1.350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 66 ore di lezione
  • Durata:
    9 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Percorso, di una durata totale di 66 ore, dà la possibilità allo studente di specializzarsi nel massaggio ed in particolar modo in tutte quelle applicazioni che vedono il trattamento delle contratture in genere e dell’ambito sportivo in particolare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
VIA RUGGERO LEONCAVALLO, 9, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo studente apprende una tecnica avanzata di massaggio sportivo, il massaggio posturale miofasciale e il massaggio connettivale.

· A chi è diretto?

Coloro che hanno una formazione di base sulle tecniche di massaggio e che vogliono specializzarsi su trattamenti decontratturanti e sportivi.

· Requisiti

Possono accedere al Corso di Operatore Massaggio del Benessere tutti gli studenti che hanno frequentato il Corso di Operatore Massaggio Sportivo o che abbiano dimostrato di avere già acquisito le nozioni di base sia teoriche che pratiche del massaggio, anche se conseguite in altra scuola.

· Titolo

CORSO RICONOSCIUTO CSEN CON DIPLOMA E PATENTINO NAZIONALE.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tanti anni di esperienza, nella formazione e nel settore del massaggio sportivo, ci hanno permesso di creare un team di professionisti preparati e motivati. La nostra missione è quella di unire all’insegnamento l’alta qualità, rendendo la nostra didattica sempre più innovativa ed una sicura base verso il successo. I docenti, ognuno con la propria specializzazione in Corsi di Massaggio e continuamente coordinati dalla Direzione Didattica, sono sempre in prima linea nella realizzazione di nuovi progetti, cooperando in stimolanti gruppi di ricerca e di confronto. In un settore dove tutto si evolve continuamente, non è pensabile insegnare le stesse tecniche per anni: i continui aggiornamenti, le evoluzioni sperimentate e messe a disposizione sono un’importante opportunità di crescita che via via la nostra Scuola di Massaggio offre ai suoi studenti.

Opinioni

A

12/02/2016
Il meglio Questo Corso è in via di eliminazione. Possiamo inserirne un altro fra i premium al suo posto?

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Massaggio corpo
Massaggio sportivo
Sport
Pronto soccorso
Contratture
Massaggio Decontratturante

Programma


PROGRAMMA



Il Percorso, di una durata totale di 66 ore, dà la possibilità allo studente di specializzarsi nel massaggio ed in particolar modo in tutte quelle applicazioni che vedono il trattamento delle contratture in genere e dell’ambito sportivo in particolare.
Il Corso di Massaggio si articola in 3 fine settimana durante i quali verranno approfonditi i seguenti argomenti:- Manualità specifiche nel trattamento dei Trigger Point e di tutta la parte miofasciale- Individuazione della postura e suo trattamento- Allungamenti e preparazione atletica attraverso numerose tecniche di stretching e allungamenti- Approfondimento della tecnica del massaggio sportivo, integrandola con la parte defaticante, riequilibrante e specifica nel recupero post gara
E' possibile modulare la propria formazione in base alle proprie esigenze.
Qui di seguito è possibile vedere i singoli moduli formativi del Percorso di Operatore Massaggio del Benessere Riconosciuto CSEN:- Corso di Massaggio Sportivo Avanzato (22 ore)- Corso di Massaggio Posturale Miofasciale (22 ore)- Corso di Massaggio Connettivale (22 ore)
Alla fine del Percorso verrà fatto un test di verifica e rilasciato un Diploma di valenza Nazionale. Inoltre, la Scuola Oligenesi permette, agli studenti che lo richiedano, previo tesseramento, di ottenere, al completamento del Percorso di Operatore Massaggio del Benessere, il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con Qualifica di Operatore Massaggio del Benessere. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto