Perfezionamento Guida Sportiva Moto

Guidarepilotare
A Misano Adriatico

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Misano adriatico
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso vuole offrire la possibilità di riprendere la guida in condizioni limite e allenarsi al maggior controllo sulla moto con l’ausilio dei nostri istruttori.
Rivolto a: riservato esclusivamente a ex allievi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Misano Adriatico
Viale Daijiro Kato, 10, 47843, Rimini, Italia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PERFEZIONAMENTO GUIDA SPORTIVA MOTO

Questo corso, riservato esclusivamente a ex allievi, vuole offrire la possibilità di riprendere la guida in condizioni limite e allenarsi al maggior controllo sulla moto con l’ausilio dei nostri istruttori. Sarà anche l’occasione per introdurre elementi di didattica più avanzati in funzione della maggiore esperienza dell’allievo. Sfrutta inoltre l’impianto di guida sicura con l’ampliamento della pista che permette ora maggiori velocità.

  • Pista utilizzata: Autodromo Santamonica Misano A. (RN): “Pista guida Sicura” attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili e asfalti speciali e Pista Internazionale di 4,06 Km per 2 ore.
  • Durata: 1 giorno. Ore 11.30 - 12.15 - 13.15 - 20.30 (orari indicativi).
  • Gruppo: 18 allievi. In dotazione cuffia e radio per ogni partecipante per un continuo contatto radio con gli istruttori.
  • Moto: l’allievo utilizza la propria moto, ma può provare anche quelle in dotazione agli istruttori.
  • E’ possibile svolgere il corso anche con una moto Yamaha di GuidarePilotare previa verifica della disponibilità della medesima .
  • Istruttori: 6 istruttori professionisti con Yamaha R1, FZ6, Mt-03.
  • Per ogni allievo: pass e diploma personalizzati.

    Abbigliamento protettivo obbligatorio: Casco integrale, guanti in pelle, calzature da moto, tuta in pelle o abbigliamento con protezioni di sicurezza (gomitiere, ginocchiere, parastinchi, ecc.).
    Abbigliamento consigliato: tuta antipioggia e paraschiena.

    PROGRAMMA

    SETTING E DIAGNOSI GUIDA. Verifica delle capacità di guida di base attraverso un percorso di prova. Divisione del gruppo di allievi in base all’esperienza di guida.

    SETTORE DI PISTA LENTO. Posizione di guida dinamica, tecnica di frenata e scalata. Uso e rilascio della frizione. Il controllo della moto e la tecnica di guida in curva nei percorsi tortuosi.

    SETTORE DI PISTA VELOCE. La gestione della moto nelle curva veloci: la preparazione della curva, valutazione visiva, studio traiettoria, sequenza frenata scalata, l’inserimento in curva, scelta del punto di corda, uscita e riallineamento moto in accelerazione. Tecniche e traiettorie.

    SERIE GIRI DI PISTA MANEGGEVOLEZZA. Le tecniche per inserire la moto nel misto stretto e per ottenere maneggevolezza nei cambi di direzione e nelle traiettorie in curva.

    SERIE GIRI DI PISTA STABILITA’. Le tecniche di guida in velocità; come ottenere forti decelerazioni, l’inserimento in curva e i cambi di direzione.

    GIRI DI PISTA. La pista internazionale di Misano, con i suoi 4,06 Km, consente di sviluppare in sicurezza la guida anche ad elevate velocità, con l’obiettivo di acquisire padronanza del mezzo e scoprire i propri limiti, insieme a quelli della moto, per una guida più sicura. 3 serie di giri di pista (13 giri min.) in gruppi con istruttori in moto che precedono e seguono il gruppo e briefing a terra.

    TEORIA. Teoria interattiva e multimediale con ipertesto. Durante il corso le prove sono intervallate da brevi lezioni teoriche per una miglior comprensione delle dinamiche e delle tecniche di guida.

    GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 18

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto