Performing Arts

STATT Live Music School
A Nepi

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Nepi
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: IL PALCO,IL CONTATTO CON IL PUBBLICO,IL TEATRO.LA TELEVISIONE.
Rivolto a: Corso dedicato a cantanti professionisti che vogliono perfezionare la loro tecnica vocale ed essere seguiti sia nelle esibizioni live che in studio di registrazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nepi
Piazzale Della Bottata 18, 01036, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

INTONAZIONE,MUSICALITà,PASSIONE,DETERMINAZIONE.

Professori

Sabrina Guida
Sabrina Guida
Cantante e Vocal Coach

Sabrina Guida cantante, insegnante di canto moderno e vocal coach, nasce a Napoli in una famiglia di musicisti: il papà suona la chitarra classica e fin da giovane si esibisce nei locali, la nonna è un soprano lirico e lo zio paterno pianista. Sabrina inizia a cantare prestissimo e, incoraggiata dal padre, partecipa a diverse manifestazioni musicali: nel 1981 si esibisce al Teatro Augusteo di Napoli con il brano "Ancora" di Edoardo De Crescenzo e nel 1982 vince come solista le selezioni regionali dello Zecchino D'Oro con il brano "La tartaruga sprint". Nell'età dell'adolescenza l'interesse di Sabrina per la musica cresce e, a sedici anni, si esibisce nei locali di Napoli in duo insieme alla sorella maggiore Valeria. Dopo aver terminato gli studi magistrali entra a far parte della band di Peppino di Capri e lo segue dal 1994 al 2001 accompagnandolo con la sua voce sia nei tour in Brasile,Usa, Argentina,Canada,Turchia,Spagna,Giordania,Italia che nei progetti discografici: "Di capri...di pi.."del 1995, "Due ragazzi così" live di Peppino Di Capri e Fred Bongusto del 1996, "Mambo" del 1998. E' in questo periodo che Sabrina inizia a muovere i primi passi nel mondo della creazione musicale: comincia a scrivere canzoni e continua ad esibirsi nei locali campani e nazionali. Nel 1998 collabora come vocalist nella realizzazione dell'album"Appropriazione indebita" di Gino Paoli e dal 2001 al 2003 affianca Gigi D'Alessio nel tour in Italia,Europa,Australia,Usa e incide con lui in studio "Quando la mia vita cambierà" del 2000, "Il cammino dell'età" del 2001 e "Uno come te world tour" del 2003. Collabora con Peppe Vessicchio con cui recentemente ha lavorato per il Tributo a Battisti in onda su Rai uno da Piazza del Plebiscito a Napoli e per il Tributo a Ron dagli studi Rai di Napoli. Nel 2003, durante una tappa a Montecarlo del tour di Gigi D'Alessio, Sabrina conosce il produttore Renato Venturiero ed entra a far parte della sua etichetta: la Rossodisera. L'estate scorsa con il suo singolo d'esordio Ossigeno, un brano con sonorità elettroniche molto attuali, partecipa come ospite al Girofestival ed è fra i dodici finalisti del Festival Show 2004. La crescita artistica di Sabrina è segnata dall'ascolto di musica internazionale (Stevie Wonder,Craig David,Usher...) Il suo stile musicale si è evoluto negli anni attraverso diversi generi: dal rock al soul fino ad approdare al pop. Sabrina compone le sue canzoni accompagnandosi con le tastiere e il computer e utilizza nella fase iniziale di scrittura la lingua inglese. Il risultato finale dei brani è un pop elettronico che unisce le caratteristiche del sound tipico della musica anglosassone con i colori della lingua italiana. Sabrina Guida si presenta nella sezione Giovani al 55° Festival di Sanremo con un brano da lei composto intitolato "Vorrei". Nel marzo del 2005 è stato pubblicato il suo album d'esordio dal titolo "Voce Guida" prodotto dalla SONY-BMG.

Programma

Corso dedicato a cantanti professionisti che vogliono perfezionare la loro tecnica vocale ed essere seguiti sia nelle esibizioni live che in studio di registrazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto