Performing Arts

STATT Live Music School
A Nepi

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Nepi
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: IL PALCO,IL CONTATTO CON IL PUBBLICO,IL TEATRO.LA TELEVISIONE.
Rivolto a: Corso dedicato a cantanti professionisti che vogliono perfezionare la loro tecnica vocale ed essere seguiti sia nelle esibizioni live che in studio di registrazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nepi
Piazzale Della Bottata 18, 01036, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

INTONAZIONE,MUSICALITà,PASSIONE,DETERMINAZIONE.

Professori

Sabrina Guida
Sabrina Guida
Cantante e Vocal Coach

Sabrina Guida cantante, insegnante di canto moderno e vocal coach, nasce a Napoli in una famiglia di musicisti: il papà suona la chitarra classica e fin da giovane si esibisce nei locali, la nonna è un soprano lirico e lo zio paterno pianista. Sabrina inizia a cantare prestissimo e, incoraggiata dal padre, partecipa a diverse manifestazioni musicali: nel 1981 si esibisce al Teatro Augusteo di Napoli con il brano "Ancora" di Edoardo De Crescenzo e nel 1982 vince come solista le selezioni regionali dello Zecchino D'Oro con il brano "La tartaruga sprint". Nell'età dell'adolescenza l'interesse di Sabrina per la musica cresce e, a sedici anni, si esibisce nei locali di Napoli in duo insieme alla sorella maggiore Valeria. Dopo aver terminato gli studi magistrali entra a far parte della band di Peppino di Capri e lo segue dal 1994 al 2001 accompagnandolo con la sua voce sia nei tour in Brasile,Usa, Argentina,Canada,Turchia,Spagna,Giordania,Italia che nei progetti discografici: "Di capri...di pi.."del 1995, "Due ragazzi così" live di Peppino Di Capri e Fred Bongusto del 1996, "Mambo" del 1998. E' in questo periodo che Sabrina inizia a muovere i primi passi nel mondo della creazione musicale: comincia a scrivere canzoni e continua ad esibirsi nei locali campani e nazionali. Nel 1998 collabora come vocalist nella realizzazione dell'album"Appropriazione indebita" di Gino Paoli e dal 2001 al 2003 affianca Gigi D'Alessio nel tour in Italia,Europa,Australia,Usa e incide con lui in studio "Quando la mia vita cambierà" del 2000, "Il cammino dell'età" del 2001 e "Uno come te world tour" del 2003. Collabora con Peppe Vessicchio con cui recentemente ha lavorato per il Tributo a Battisti in onda su Rai uno da Piazza del Plebiscito a Napoli e per il Tributo a Ron dagli studi Rai di Napoli. Nel 2003, durante una tappa a Montecarlo del tour di Gigi D'Alessio, Sabrina conosce il produttore Renato Venturiero ed entra a far parte della sua etichetta: la Rossodisera. L'estate scorsa con il suo singolo d'esordio Ossigeno, un brano con sonorità elettroniche molto attuali, partecipa come ospite al Girofestival ed è fra i dodici finalisti del Festival Show 2004. La crescita artistica di Sabrina è segnata dall'ascolto di musica internazionale (Stevie Wonder,Craig David,Usher...) Il suo stile musicale si è evoluto negli anni attraverso diversi generi: dal rock al soul fino ad approdare al pop. Sabrina compone le sue canzoni accompagnandosi con le tastiere e il computer e utilizza nella fase iniziale di scrittura la lingua inglese. Il risultato finale dei brani è un pop elettronico che unisce le caratteristiche del sound tipico della musica anglosassone con i colori della lingua italiana. Sabrina Guida si presenta nella sezione Giovani al 55° Festival di Sanremo con un brano da lei composto intitolato "Vorrei". Nel marzo del 2005 è stato pubblicato il suo album d'esordio dal titolo "Voce Guida" prodotto dalla SONY-BMG.

Programma

Corso dedicato a cantanti professionisti che vogliono perfezionare la loro tecnica vocale ed essere seguiti sia nelle esibizioni live che in studio di registrazione.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto