Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Personale ATA Eipass

EIPASS
Online
  • EIPASS

244 

Che dire, semplicemente perfetto… grazie

L'OPINIONE DI Luca Labb
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Eipass Personale ATA, che si rivolge al personale amministrativo, tecnico ed ausiliare degli Istituti Scolastici.

Tale percorso formativo online ha come obiettivo la formazione, in ambito digitale, del personale, al fine di una maggiore efficacia ed efficienza organizzativa scolastica. In particolare i corsisti avranno l’opportunità di apprendere i fondamenti dell’ICT, le modalità di navigazione in Internet, le modalità di comunicazione online e molto altro (Consulta l’elenco completo del Programma qui in basso).

Il programma è costruito facendo riferimento alle ultime innovazioni dettate dall'Agena Digitale e offre gli spunti per comprendere i risvolti che queste innovazioni comportano sull'attività di chi lavora nella Pubblica Amministrazione.
Conseguimento al termine del corso dell’Attestato di frequenza al corso + certificato EIPASS Personale ATA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso online EIPASS Personale ATA ti consente di aggiornare le competenze e acquisire le abilità informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado.

· A chi è diretto?

EIPASS Personale ATA è il programma che consente di aggiornare le competenze informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado, sul presupposto che ogni operatore esperto nell’utilizzo del computer e di internet sia una risorsa concreta per Dirigenti, Docenti e Colleghi, potendo ricoprire incarichi pratici importanti all’interno dell’Istituto.

· Titolo

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai: -L’Attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma, -Il certificato EIPASS Personale ATA, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

Opinioni

L
Luca Labb
28/06/2016
Il meglio Che dire, semplicemente perfetto… grazie

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefania Bel Pietro
26/03/2016
Il meglio Ero un po' perplessa all'inizio ma sia le video lezioni che il materiale a disposizione si sono rivelati davvero utili. Il supporto continuo, con indicazioni dettagliate e approfondimenti sull'uso di nuove tecnologie nei percorsi didattici, era davvero ottimo.

Da migliorare No!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Innovazioni
1
Ricerca su Internet
Email
Sistemi di informazione
Gestione amministrativa
Comunicazione telefonica
HTML
Informatica per adulti
Navigazione Internet
Protezione dati
Progettazione e gestione di contenuti
Chat
Archiviazione digitale documenti
Segretaria amministrativa
Browser
Facebook
Yahoo Messanger
Alfabetizzazione informatica
Sicurezza dei dati
Microsoft Office
Navigazione in rete

Professori

Centro Studi
Centro Studi
EIPASS

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


L’innovazione digitale rappresenta per la scuola l’opportunità di superare il concetto tradizionale di classe, per creare uno spazio di apprendimento aperto sul mondo nel quale costruire il senso di cittadinanza e realizzare “una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”. Anche il personale ATA deve svolgere compiutamente il proprio ruolo di supporto e collante di questo nuovo ambiente; non potrà farlo senza aver prima acquisito dimestichezza con l’uso degli strumenti informatici più comuni ed utilizzati. Anche gli Operatori ATA, adeguatamente preparati, potranno partecipare con merito alla realizzazione del piano dell’offerta formativa degli Istituti Scolastici, diventando collaboratori apprezzati da Dirigenti Scolastici e Docenti. In generale, poi, l’acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni: gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio, non solo degli studenti, ma di tutti i cittadini.



MODULO 1: I fondamenti dell'ICT.

MODULO 2: Navigare e cercare informazioni sul Web.

MODULO 3: Comunicare in Rete.

MODULO 4: Posta elettronica certificata.

MODULO 5: Sicurezza digitale.

MODULO 6: Archiviazione dei documenti digitali.











Successi del Centro

2017