Personalizzazione delle FAMIGLIE e RENDERING

Personalizzazione delle FAMIGLIE e RENDERING con Revit

Consult Srl
A Zanè

480 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04453... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Zanè
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Il corso si configura come un apprendimento in grado di implementare la produttività dei progettisti dotandoli delle conoscenze necessarie per un utilizzo autonomo delle maggiori funzionalità messe a disposizione dalla modellazione parametrica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Zanè
Via Santa Rosa n°44, 36010, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le finalità di questo percorso formativo sono l'aumento della produttività e le possibilità di business tramite gli strumenti e le tecniche messe a disposizione dal software Revit.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto ad architetti, progettisti, designers e specialisti che vogliono entrare nel mondo della modellazione tridimensionale e sfruttare le potenzialità della progettazione BIM.

· Requisiti

Per partecipare al corso Revit Architecture sono richieste conoscenze di informatica di base, una minima esperienza operativa sul PC e conoscenza del disegno tecnico di carattere architettonico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

E' possibile iscriversi anche al 3 Moduli ( Corso Avanzato). E' richiesta conoscenza di base dell'uso del PC e conoscenza dei concetti della progettazione architettonica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Creazione di un modello tridimensionale
Gestione dell'intera documentazione di progetto

Professori

Marco Chiarello
Marco Chiarello
Architetto

Programma

- L'Editor delle Famiglie: ambiente di lavoro per la creazione delle famiglie: concetti di Istanza, Tipo, Categoria di Famiglia; distinzione tra le varie tipologie di Famiglie (Famiglie di sistema, caricabili e locali)

- Modellazione parametrica 2d: annotazioni, simbolo di sezione, etichetta di locale, cartigli personalizzati, componenti di dettaglio, dettagli costruttivi (eventualmente importati da Autocad)

- Modellazione parametrica 3d: strumenti di costruzione di volumetrie e metodi per vincolarle a dei parametri

personalizzati. Approfondimento sulle tipologie do famiglie 3d metodi di realizzazione: Famiglie basate su piano di lavoro, Famiglie basate su superficie, Famiglie ospitate

- Rendering: creazione di scene prospettiche, importazione di immagini e decalcomanie, impostazione di immagine di sfondo, regolazione dell'esposizione.

- Materiali: personalizzazione dei materiali, importazione di nuovo materiale dalla libreria Autodesk, creazione di nuovo materiale, impostazioni grafiche e di aspetto, proprietà di rendering.

- Illuminazione: gestione della luce naturale, impostazioni di luce diretta e luce indiretta, luci artificiali, corpi illuminanti e relativi parametri, studi solari.

Ulteriori informazioni

Chiarello Arch. Marco, consulente e docente certificato Autodesk, specializzato nei seguenti software Autodesk Revit Architecture 2014, 2015 e 2016. Aula informatica composta da  12 postazioni. Certificato numerato Autodesk di frequenza, riconosciuto in tutta Europa.