Piranesi

Uofh - University Of Hollywood
A Merano

890 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Merano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso presenta il software SketchUp, un programma molto semplice ed intuitivo, che permette anche a chi non ha alcuna esperienza nel campo del disegno CAD e della modellazione 3D di prendere confidenza rapidamente con gli strumenti che mette a disposizione.
Rivolto a: Architetti, designer, geometri, ingegneri e studenti. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono aumentare la loro professionalità, aggiungendo il potentissimo strumento di marketing e presetazione prodotti che è il modello tridimensionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Merano
Via Pienzenau, 6 merano, 39012, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze richieste dei software: nessuna

Programma

Dettaglio modulo 1: Sketchup - L'interfaccia Menu, l'area di lavoro, barre strumenti, barra di stato Menu contestuali, scorciatoie - Navigazione Ruotare la vista, panoramica, navigazione nel modello - Entità Linee, facce, archi, circonferenze poligoni, gruppi e componenti, linee di costruzione - Strumenti Selezione, disegnare elementi, spostare oggetti ruotare scalare e cancellare oggetti Offset, strumento "follow-me", piano di sezione Misura, righello, il piano di costruzione - Lavoro avanzato Importare o esportare dati da altre applicazioni CAD Costruire un modello partendo da piante e prospetti esistenti Strumento WalkTrough, sandBox, photomatch - Rendering e Animazione Opzioni di rendering, materiali Posizionamento textures Impostare ed esportare un'animazione Dettaglio modulo 2: Piranesi - Interfaccia pennelli, riempimenti, texture utilizzare un'immagine come texture o background utilizzo del blending - Blending Paint Pennelli avanzati, strumento penna, settaggi dinamici modalità blend, tecnica splattering utilizzo delle varie modalità RGB e HLS - Impostazioni rendering impostazione degli spigoli applicazione di piani e materiali settaggio della scena ed impostazione Re-Rendering Utilizzo dei filtri blur, emboss, random, sharpen... - Texture e granulosità Texture raster colorate o in canale alpha Disturbo e texture piane Utilizzo del disturbo granulosità Combinazione Texture e Grain - Fade e sfumature Sfumature lineari, radiali e gestione dell'illuminazione sfumata (parallel, cone, strip e point) - Illuminazione della scena Settaggio scena diurna Settaggio scena notturna Aggiunta di illuminazione urbana Settaggio di una scena completa - Principi di composizione Regole fondamentali di composizione Bilanciamento dell'immagine Enfasi e punto d'attrazione Unità e armonia Esempi di composizione