16 CREDITI ECM

LA PNL PER REALIZZARE LA COMPLIANCE E FAVORIRE IL SUCCESSO TERAPEUTICO

Edi.Ermes Srl
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

310 € 279 
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Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    21/10/2017
Descrizione

Quando tra medico e paziente si instaura un rapporto di fiducia reciproca, prende vita una condizione di compliance: il paziente si affida al medico, rispetta e segue le sue indicazioni terapeutiche e tutto ciò si rivela decisivo ai fini del successo terapeutico.
Diversamente egli trascura ed abbandona il trattamento, si tratti di cure farmacologiche, diete o terapie. Se non supportati da una adeguata ed efficace relazione interpersonale, il 60 % dei trattamenti, sono destinati all’ insuccesso. Questo è quanto attestano tutte le più recenti ricerche in materia.
Per il personale sanitario è dunque necessario disporre di competenze professionali e tecniche che permettano di orientare e gestire gli stati emozionali propri e del paziente.
La questione che si pone è quindi la seguente: come può l’operatore sanitario acquisire la capacità di realizzare una compliance che favorisca il successo terapeutico? Il nostro corso intende essere una praticabile risposta a questa domanda. La sua finalità è consiste nel migliorare ed affinare le competenze comunicative e relazionali, servendosi delle più avanzate tecniche e metodi di comunicazione.

Informazioni importanti

Earlybird: sconto 20% per gruppi di 4 persone sconto studenti - 50 euro sconto 10% “prenota e paga 60 gg prima”

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 ottobre 2017
Milano
VIALE E. FORLANINI 65, 20134, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli OBIETTIVI del corso sono: • Migliorare la propria capacità di gestire la comunicazione verbale e non verbale • Utilizzare vantaggiosamente ed in modo efficace il feedback • Modificare gli stati percettivi e gestire le capacità percettive • Essere congruente: credibile e convincente e affidabile • Attivare le capacità di ascolto • Utilizzare il linguaggio come se fosse un organo di senso Il corso è fortemente orientata alla pragmatica della comunicazione e quindi improntata al criterio dell’esperienza diretta. Le tematiche saranno sperimentate mediante ricerca in aula. Verrà data vita ad un laboratorio in cui i partecipanti sperimenteranno, vivranno, esamineranno le interazioni personali anche tramite simulazione di condizioni, giochi di ruolo, esercitazioni autocentrate. In alcuni casi essi verranno ripresi in azione allo scopo di acquisire un feedback immediato, mirato ed efficace

· A chi è diretto?

La finalità del progetto è la realizzazione di un corso di formazione mediante il quale migliorare e affinare le competenze comunicative e relazionali di tutte le figure sanitarie, grazie all’utilizzazione delle più avanzate tecniche.

· Requisiti

Tutte le figure sanitarie con un titolo professionale riconosciuto.

· Titolo

16 crediti ECM, attestato di patecipazione al corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sicuramente le note distintive dei nostri corsi sono: - l'alta qualità didattica - la professionalità dei Docenti (nazionali e internazionali) - alta percentuale di corsi dedicati alla pratica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo in breve tempo via mail dandovi le indicazioni necessarie per procedere con l'iscrizione al corso di vostro interesse.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Terapeuta
Paziente
Linguaggio paraverbale
Feedback
Posizioni percettive
Relazione medico paziente
Compliance
Intervento terapeutico
Ecm
Sanità

Professori

ROBERTO BOTTURI
ROBERTO BOTTURI
MASTER PNL Università studi Milano

Programma

Espansione nelle due giornate - corso di 16 ore - inizio ore 9.00

Presupposti e atteggiamento PNL
Gestire l’arte della comunicazione
• Il modello cibernetico della comunicazione
• Comunicare e/o informare
• La comunicazione pragmatica
• La comunicazione analogica e digitale: verbale e Non verbale
• I requisiti di una buona relazione
• Ascolto attivo di sé e del paziente
Utilizzare efficacemente e vantaggiosamente il feedback
• Feedback come sistema
• Feedback come sistema di guida
• Feedback come sistema d’ apprendimento
Acquisire e consolidare la fiducia
• Osservare, interpretare, calibrare, guidare
• Osservazione sensorialmente basata
• Gestire messaggi multipli contemporaneamente
• Essere congruenti
Percezione: dare un senso agli eventi
• Percezione e Posizioni percettive
• Sistemi rappresentazionali (Visivo, Auditivo, Kinestesico)
• Sub modalità percettive
Test di valutazione ECM

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Coffee break e lunch offerti da EdiAcademy. Ampio parcheggio gratuito all'interno della sede del corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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