Posizionamento Sui Motori di Ricerca

Data Project
In aula

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: promozione e dell’ottimizzazione dei siti Web.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano della promozione e dell’ottimizzazione dei siti Web. In particolare il corso è rivolto a: webmaster che intendono realizzare siti "graditi" ai motori di ricerca, attraverso l'utilizzo di codice e piccoli accorgimenti; . sviluppatori freelance o Web agency.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste competenze specifiche di Web publishing. Seppure la conoscenza dell'HTML non è requisito indispensabile di partecipazione, potrebb

Programma

L’ABC dei motori di ricerca

    Ranking Il PageRank Le Keywords Primari and secondary keywords Title e Meta tag Quanti sono i motori di ricerca Statistiche sull’uso dei motori di ricerca I magnifici sette


Funzionamento dei principali motori di ricerca

    Google I crawler La Google dance Il PageRank di Google Yahoo ! MSN AOL Virgilio


Scelta delle parole chiavi

    Parole chiavi primarie e secondarie Pensate come i vostri utenti finali Usare dei tool : wordtracker Densità delle parole chiavi all’interno delle pagine


Ottimizzare il sito Internet

    Il nome di dominio Aggiornamento costante Struttura fisica del sito Razionalizzazione delle pagine Nomi dei file Densità delle parole chiavi all’interno delle pagine I Title in una pagina web I meta tag all’iterno del codice Importanza dei link Outgoing link Incoming link Uso delle intestazioni Importanza della separazione tra forma e contenuti I Robots I siti paralleli Il peso di una pagina


Monitorare gli accessi

    Monitorare, analizzare, modificare, monitorare, analizzare … I file di Log Quali informazioni monitorare Servizi di tracciamento in tempo reale ODP directory listing


Registrare il proprio sito

    Registrazione manuale nei motori di ricerca I software per la registrazione Le directory ODP directory listing


Il Sacro Graal : l’algoritmo per il calcolo del PR di Google

    Cos’è l’algoritmo di Google Il PageRank Calculator Tutto si trasforma Il Vademecum per ottimizzare il sito su Google


Scrivere per i motori di ricerca

    Qualità dei contenuti Importanza della quantità di pagine e contenuti Organizzare i contenuti Suddividere le informazioni in macrocategorie Link interni : testo da usare come Link Custom Meta tag Programmi di statiche sui contenuti Importanza delle FAQ Customer Care: gestione dei feedback Dizionario e importanza dei sinonimi Peso della pagina : 300-400 parole

Tool e risorse

    L’importanza di essere sempre aggiornati Tenersi informati risorse ondine utili Servizi gratuiti e a pagamento I software da avere Estensioni e plugin per i browser

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto