Pranoterapia (Corsi Estivi e Invernali)

EFOA International
A Lombardia e Roma
Prezzo Emagister

1.600 € 1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Un corso che permette di potenziare e di dirigere i propri poteri prânici o di acquisirli se non si posseggono. Il corso completo quadriennale permette di divenire degli ottimi Pranoterapeuti e di operare ad elevato livello professionale. Il corso mette in grado di iniziare le prime esperienze operative già durante la frequenza del corso stesso.
Rivolto a: Il corso completo è rivolto a tutti coloro che desiderano accedere ad una conoscenza autentica e profonda della Pranoterapia, per donarla agli altri tramite un uso professionale, ma anche amatoriale. In quest'ultimo caso è possibile seguire anche un iter più breve. Per chi è già un operatore, è prevista la frequenza di sezioni di corso monografiche a tema. In ogni caso è consigliato il seminario di Tirocinio e Praticantato nel periodo estivo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 dicembre 2016
Lombardia
v. Benaco 26 (M. Lodi), 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
9:30/18:30
15 gennaio 2017
Roma
viale Eritrea 91, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa
9:30/18:30

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti particolari di entrata, mentre sono previsti seri esami in uscita per conseguire l\'Attestato e il Diploma - v. progr.

Opinioni

L

20/04/2010
Il meglio E'un corso unico per profondita' e spessore teorico e consente fin dalle prime lezioni di ottenere risultati concreti e efficaci . Utilissimo a chi vuole una conoscenza complementare nelle discipline olistiche e indispensabile a chi vuole impegnarsi nel campo della pranoterapia in modo serio e professionale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

22/02/2010
Il meglio ottime lezioni con insegnante competente e professionale

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

23/02/2010
Il meglio Personalmente il corso mi è piaciuto tanto..super consigliato

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pranoterapia
Yoga
Qi gong
Qigong
Reiki
Medicina tradizionale cinese
Omeopatia
Medicina naturale

Professori

Domenico Costa
Domenico Costa
Pranoterapeuta, master Reiki e Naturopata

Programma

Pranoterapia & Magnetismo
Un corso che permette di potenziare e di dirigere i propri poteri prânici o di acquisirli se non si posseggono
Questo Corso, nostra esclusiva, si basa sulle tecniche di emissione di energia vitale, conosciute come:

. Prânoterapia ( Italia ),
. Magnetismo o Mesmerismo ( Francia e Europa ),
. Prâno Cikitsa o Bahira Kriyâhara ( India ),
. Wai-Qi Gong ( Cina ),
. Passi Magnetici ( Antico Egitto ),
. Reiki Do ( Giappone ).
Ed inoltre si appoggia su varie tecniche di Valutazione Energetica, tra le quali:
. Radioestesia,
. Radionica,
. Chakra-Test, tramite Bio-tensor
. apparecchiature Bio-elettroniche quali:
- Camera Kirlian ( manuale ed elettronica )
- Karnak,
- EAV ( Elettro Agopuntura secondo Voll ),
In combinazione con svariate tecniche psico-fisiche quali:
. Yoga,
. Qi Gong,
. Tecniche Psico-fisiche della Tradizione Ermetica,
. Tecniche Sciamaniche,
. Tecniche sviluppare Sensibilità & Sensitività,
. Dinamica Mentale & Pensiero Positivo.
Una tale impostazione consente di aggiungere alle doti connaturate del Prânoterapeuta, un notevole surplus di Potenza, che gli consenta il perfetto dominio dell\'emissione prânica, che ne completi la preparazione in senso energetico & sciamanico.
In tal modo, potrà ottenere dei risultati sorprendenti, impensabili utilizzando esclusivamente il proprio potenziale naturale.
Tale preparazione rende i nostri operatori ben diversi dai Prânoterapeuti spontanei, che emanano un\'energia che non conoscono bene e che non sanno né controllare, né valorizzare, e che si collocano troppo spesso in un ruolo ambiguo, che spesso sconfina in un\'immagine di stregone, più che di \"uomo di potere\".
Inoltre, un corso quadriennale così concepito, con tali materie ed un monte ore così ampio, apre le porte ad ogni possibile riconoscimento da parte delle strutture ufficiali, riconoscimento che appare ormai prossimo.

La Prânoterapia non é solo un dono ma è anche un\'arte che si apprende
Tutti possono divenire Prânoterapeuti, come tutti coloro che sono già dotati, possono accrescere incredibilmente le proprie doti: perché la Prânoterapia si impara, ovvero è alla portata di tutti quelli che vogliono sottoporsi ad un rigoroso allenamento psico-fisico.
Questo è vero a tal punto che in Cina, ove è chiamata Wai-Qi Gong ( lett. utilizzo del qi verso un soggetto esterno, ove il qi = prâna ) viene insegnata all\'Università! Ed in India non c\'è Ashram in cui non venga insegnata sia con i nomi di Bahira Kriyâhara ( lett. l\'azione che dona nutrimento purificante ad un soggetto esterno ) che di Bahira Prânâyâma ( lett. l\'arte di controllare il prâna su di un soggetto esterno ).
Infatti, i Cinesi dicono: \"Yi sheng Qi\", mentre gli Indiani: \"Manas shaktimat Prâna\" - entrambe queste espressioni significano: \"la Mente guida l\'Energia Vitale\".
Così, vengono insegnate tutte le Tecniche Mentali che consentono di apprendere l\'Arte di guidare volontariamente il Prâna, secondo i percorsi energetici ( meridiani ) che lo caratterizzano:
. le Nadî, cioè i \"ruscelli prânici\" dell\'Ayurveda e della Tradizione Indiana,
. i Qi-Jing Mai, i \"laghi\" del Taoismo Esoterico,
. i Jing Mai, i \"meridiani\" della Medicina Cinese,
. i Mo, i \"canali energetici\" dell\' Ermetismo Egizio,
. i Raggi, le \"proiezione astrali\" della Tradizione Araba, ecc. e di entrare in contatto con i vari tipi delle Aure che circondano ill corpo
- p.e. seguendo l\'antica Tradizione della Medicina Ayurvedica, studieremo e impareremo a vedere ed utilizzare:
. Chaya, il Doppio Eterico ( il Ka egizio ),
. Praticchaya, Aura Celeste,
. Prabhâ, l\'Aura Luminosa che si vede da lonano,
. Vibhuti, l\'Aura che circonda il corpo, fatta a forma di uovo.
Trattamento secondo la Fisio-Patologia Prânica
Il Prâna va somministrato lungo i percorsi prânici ( descritti nella pagina precedente ) e sui centri pranici ( Chakra, Marman, Kshetram, ecc. ) perché questa è la condizione indispensabile per effettuare un trattamento corretto.
D\'altra parte, nell\'Agopuntura gli aghi vengono inseriti in punti estremamente precisi, lungo meridiani scelti secondo i principi propri della Medicina Cinese.
Eppure, troppo spesso le varie scuole di Prânoterapia insegnano a trattare gli rgani fisici, e considerano i disturbi dal punto di vista della Medicina ufficiale, che ha una concezione bio-chimica della fisiologia e della malattia.
In questa maniera, il Prâna si disperde, vale a dire che si diffonde per tutto il corpo, sino a quando una parte di esso trova il canale prânico utile, e, tramite esso, arriva all\'rgano prânico, ove tratta il disturbo a livello prânico.
Ma, in questo processo, la maggior parte del Prâna è andato disperso nel corpo, ed inoltre si è perso molto tempo, sicché il trattamento reale è iniziato solo molto dopo, cioè quando il flusso è entrato nel canale energetico.
Per esempio, la Tradizione Cinese ci insegna che il fegato pranico ha un canale che parte dall\'alluce, sicché per trattarlo, il modo migliore è iniziare da lì. In questo modo il Qi ( Prâna ), andrà direttamente e totalmente all\'aspetto prânico che sovraintende al fegato fisico.
E da parte sua, la Tradizione Ayurvedica ci propone ben 108 Marman ( punti particolari ), attraverso cui inviare il Prâna più efficacemente.
E\' in questa ottica che vi proponiamo un Corso basato sulle più autorevoli metodiche, insegnate da oltre 10.000 anni dagli Sciamani ( gli scienziati di allora ) di tutto il mondo, rivisitate alla luce delle più moderne scoperte della Scienza quantistica. Il tutto supportato su tutti i più importanti ed antichi testi della Tradizione ( Occidentale ed Orientale ).
Struttura del corso
Il corso ha una durata quadriennale e prevede un Diploma di Prânoterapeuta.
Le lezioni prevedono 8÷9 incontri durante l\'anno, al sabato o alla domenica ( oppure 5÷6 week-end - secondo le diverse sedi ) + uno stage estivo residenziale di 4 giorni.
Programma di Prânoterapia
Tecniche Energetiche Pranoterapiche
. Magnetismo Animale - la Prânoterapia Occidentale Vengono insegnate le tecniche di Cagliostro, Paracelso, Mesmer, Gioseppe Borri, swald Wirth, Eliphas Levi, Kremmerz e moltissimi altri personaggi della ricca schiera di Prânoterapeuti Occidentali.
. L\'Occhio di Toth - Prânoterapia Egizia Vengono insegnate molte tecniche della Tradizione Ermetica, dette \"Passi Magnetici\", che lavorano con vari tipi di Magnetismo, tanto \"materiale\", cioè la Forza Magnetica della Fisica, che \"prânico\", sia a livello individuale che con le Forze Cosmiche ed Astrali.
. Wai-Qi Gong - la Prânoterapia Cinese Vengono insegnate le principali tecniche della Tradizione Confuciana, Taoista e Buddhista, sia operando attraverso i principi dalla Medicina Tradizionale Cinese, che attraverso le Tecniche Sciamaniche tipiche dei Fang-Shi
. Amma Reiki-Do - la Prânoterapia Giapponese Vengono insegnate una serie di tecniche tipiche dei Templi Zen che lavorano attraverso i Meridiani, un numero estremamente limitato delle quali sono conosciute in Occidente come Reiki.
. Bahira-Kriyâhara o Prâno Cikitsa - la Prânoter. Indiana Vengono insegnate moltissime tecniche di Yoga e Ayurveda che lavorano su Chakra, Kshetram, Nadi, Yantra, Mandala, Nadî, e su quattro diversi tipi di Aura, attraverso esercizi estremente potenti e di rara efficacia.
. Tecniche di Potenziamento dei Rimedi Vengono insegnate numerose tecniche per prânizzare: acqua, cibo, aria e luoghi ove si risiede, ma anche per trattare i medicamenti, in modo da potenziarne l\'effetto positivo e limitarne i danni.
Materie di Complemento
. Anatomia & Fisiopatologia
. Deontologia & esercizio della professione: legislazione + norme associative, assicurative e di previdenza
. Valutazione tramite:
- Astrologia Medico-Spagirica
- Costituzioni Ippocratiche
- Costituzioni Omeopatiche
- Elettro-Agopuntura secondo Voll
- Medicina Ayurvedica
- Medicina Cinese
- Radioestesia
- Radionica
- Spagirica
. Elementi di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia
. Marma Therapy ( trattamento dei punti di Agopuntura indiani )
. Piante Energetiche della Tradizione Occidentale
. Prâna negli:
- Oleoliti
- Quintessenze
- Elisir
. Principi di:
Magnetoterapia
- Medicina Ayurvedica
- Medicina Cinese
- Medicina Naturale
- Medicina Spagirica Indiana ( elementi )
- Omeopatia
- Omotossicologia
- Radionica
- Scienza delle Segnature in Paracelso
. Principi sottili della Medicina Naturale:
- Corpi sottili, forze, energie nella Tradizione Occidentale
- Prâna, Viryâ e Ojas nello Yoga e nell\'Ayurveda
- Qi Gong e MTC nella Tradizione Cinese
- Spagirica, Alchimia e Scienza della Lunga Vita nel Pensiero Ermetico Occidentale
. Seminario-Laboratorio di Praticantato
. Tecniche
- per l\'Operatore e per il paziente
- di Pensiero Positivo e Induzione Mentale
- di Qi-Gong & Yoga

Ulteriori informazioni

Stage: Al termine dei ogni anno è previsto uno Stage Estivo Residenziale - v. progr.
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Francesca Bonsignori

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto