Preparati ai Test di Ammissione All'università

Beta Academy
A Messina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Messina
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La conferenza si pone l'obiettivo di orientare lo studente nella scelta del futuro percorso universitario e su come affrontare nel modo ottimale le difficoltà legate all'accesso al numero chiuso. Saranno analizzati in dettaglio gli aspetti normativi e le modalità di svolgimento della prova, le insidie e i dati statistici relativi ai test ed ai risultati degli anni precedenti. Verranno considerate, inoltre, le modifiche in corso di attuazione, i consigli e i suggerimenti tecnico-statistici su come affrontare i test, sulla loro analisi preliminare e sul giusto approccio emotivo.
Rivolto a: tutti gli studenti del quarto e quinto superiore che intendono pianificare, da subito e nel migliore dei modi, il percorso di preparazione alle prove legate all'accesso programmato.A tutti gli aspiranti che abbiano partecipato negli anni precedenti alle prove di ammissione e che intendono prepararsi al concorso con maggiore efficacia e con un metodo vincente. La conferenza sarà presentata da docenti esperti altamente qualificati, con larga esperienza nelle materie specifiche del corso, nelle metodologie dell'apprendimento e nel personal coaching. Oltre ad avere le competenze e le capacità, saranno in grado di gestire il rapporto d'aula, creando un ambiente collaborativo di partecipazione e motivazione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Viale San Martino n. 262 (cortile dietro cartoleria Prinzi), 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prenotazione obbligatoria.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area tematica: Scuola, preparazione all’accesso all’Università.

Settore: Scientifico, cultura generale, logica e comprensione, metodologie dell’apprendimento.

Premesse: Gran parte degli studenti che si iscrivono all’Università deve affrontare un test molto arduo.

Obiettivi: La conferenza si pone l’obiettivo di orientare lo studente nella scelta del futuro percorso universitario e su come affrontare nel modo ottimale le difficoltà legate all’accesso al numero chiuso.
Saranno analizzati in dettaglio gli aspetti normativi e le modalità di svolgimento della prova, le insidie e i dati statistici relativi ai test ed ai risultati degli anni precedenti. Verranno considerate, inoltre, le modifiche in corso di attuazione nel decreto che regolamenterà il prossimo test, i consigli e i suggerimenti tecnico statistici su come affrontare i test, sulla loro analisi preliminare e sul giusto approccio emotivo.

Destinatari:

  1. Fascia scuola: A tutti gli studenti del quarto e quinto superiore che intendono pianificare, da subito e nel migliore dei modi, il percorso di preparazione alle prove legate all'accesso programmato.
  2. Fascia major: A tutti gli aspiranti che abbiano partecipato negli anni precedenti alle prove di ammissione e che intendono prepararsi al concorso con maggiore efficacia e con un metodo vincente
  3. Fascia perfezionamento: A tutti gli aspiranti che pur possedendo una buona preparazione di base vogliono acquisire ulteriori competenze specifiche inerenti l'accesso programmato e un buon ritmo di studio che "imponga" di rivedere e approfondire tutto il programma delle materie richieste e previste nelle prove di ammissione.

Organismo di formazione: Beta Academy, brand di Beta Service, centro di formazione professionale convenzionato con l’Università degli Studi di Messina

Sede: Viale San Martino n. 262 (cortile dietro Prinzi), 98123 Messina.

Patrocini: Ludicultura.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Gratuito


Osservazioni:

La sede è accessibile ai disabili nel rispetto dell’attuale normativa: i locali destinati alle attività formative (aule didattiche e laboratorio di informatica) e i servizi igienici (wc per disabili) garantiscono l’accessibilità ai portatori di handicap, inoltre, l’organismo di formazione garantisce ogni supporto necessario, sia strumentale che di personale, a seconda del tipo di svantaggio.


Stage:

Nell’ambiente sono stati organizzati spazi di condivisione, comunicazione e approfondimento. Ogni utente potrà incontrarsi e discutere con altri corsisti entrando a far parte di una community, in cui approfondire argomenti disciplinari e di altro genere, ma anche chiedere spiegazioni e relazionarsi con esperti.


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto