Preparazione ai Test Medicina

Centro Studi Exedra
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 90 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Corsi specifici sulle materie oggetto dei test di ammissione alle Facoltà di Medicina, adatti anche a chi non ha mai affrontato Chimica e Fisica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via Valverde 65, 37122, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

I corsi sono rivolti a coloro che vogliono accedere alle seguenti Facoltà Universitarie: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie.


I corsi sono indicati inoltre per coloro che volessero accedere alle Lauree Triennali dell'Area Sanitaria per le professioni di Fisioterapista, Scienze Infermieristiche, Logopedista, Dietista, Igienista Dentale, Ortottista, Audiometrista, Ostetricia, Scienze Motorie e dello Sport, Scienze Infermieristiche, Fisioterapista, Logopedista, Dietista, Ortottista, Igienista Dentale, Tecnico di Laboratorio, Tecnico di Radiologia, Podologo, Audiometrista, Ostetricia, Tecnico Della Produzione, Scienze Motorie e dello Sport.

Come noto, l'accesso a queste Facoltà è subordinato al superamento di una prova istituita dal MIUR (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) che consiste in un quiz con 80 domande a risposta multipla così suddivise:

40 quesiti di Logica e Cultura Generale
18 quesiti di Biologia
11 quesiti di Chimica
11 quesiti di Fisica e Matematica

I corsi Exedra sono strutturati in modo da preparare i candidati ad affrontare la prova di ammissione con successo, fornendo le giuste indicazioni per padroneggiare al meglio le materie nonché il meccanismo di valutazione dei test.


La metodologia didattica face to face in aula consente di offrire lezioni più coinvolgenti ed efficaci, durante le quali i candidati potranno chiedere ai docenti di ripetere gli argomenti più complessi: a differenza dei corsionline i corsi con didattica frontale Exedra garantiscono un contatto diretto con i docenti, che saranno disponibili per chiarire i dubbi dei candidati e che imposteranno le lezioni in maniera da renderle fruibili anche a coloro che si avvicinassero per la prima volta alle materie oggetto dei test. Attraverso il contatto diretto con i candidati i docenti potranno individuarne le difficoltà individuali e conseguentemente fornire le informazioni e i consigli adeguati per colmare le carenze riscontrate.

I corsi sono tenuti da docenti di competenza comprovata, tutti esperti delle materie oggetto dei test.

Nell'organizzazione dei corsi, a numero chiuso, i partecipanti saranno suddivisi in mini-gruppi di 10/15 studenti per offrire una didattica diretta e capillare.

Durante le lezioni verranno svolte continue esercitazioni pratiche e simulazioni dei test (con tempistiche e criteri di valutazione come da prove d'ammissione ufficiali) sulla base degli storici in archivio.

Per chi lo desiderasse Exedra metterà a disposizione la propria esperienza di 25 nel settore per consigliare i candidati nella scelta delle sedi d'esame più idonee in relazione alle proprie aspirazioni e capacità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto