Corso attualmente non disponibile

Preparazione alle PROVE SCRITTE del CONCORSO a CATTEDRA per la SCUOLA dell’INFANZIA e PRIMARIA

Cidi Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
  • Concorsi pubblici
Descrizione

Il corso può essere fruito in presenza e in modalità on line. Si compone di cinque lezioni/laboratorio finalizzate a
fornire strumenti per rispondere in modo corretto ai due quesiti in lingua inglese previsti dal bando di concorso

Informazioni importanti

Administración: Altri enti

Cosa impari in questo corso?

Psicologia dello sviluppo
Didattica
Pedagogia
Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Programma

Moduli II - Programma

1. Lezione on line – Analisi e approfondimento delle tematiche degli impianti curricolari della scuola dell’infanzia e primaria - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
2. Sabato - 27 febbraio - ore 10.00/13.00 infanzia (Modulo II) I fondamenti della psicologia dello sviluppo e dell’educazione - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
3. Sabato - 5 marzo - ore 10.00/13.00 infanzia I bisogni formativi degli alunni con particolare attenzione alle disabilità, ai disturbi specifici dell’apprendimento, ai bisogni educativi speciali, anche all’interno di classi multiculturali - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
4. Sabato - 12 marzo - ore 10.00/13.00 infanzia La relazione educativa al fine di promuovere apprendimenti significativi - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
5. Sabato - 19 marzo - ore 10.00/13.00 infanzia Conoscenza dei modi e degli strumenti idonei all’attuazione di una didattica personalizzata Esercitazione su quesiti a risposta aperta

Moduli III – Programma

1. Lezione on line – Analisi e approfondimento delle tematiche degli impianti curricolari della scuola dell’infanzia e primaria - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
2. Sabato - 27 febbraio - ore 14.00/17.00 primaria (Modulo III) I fondamenti della psicologia dello sviluppo e dell’educazione - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
3. Sabato - 5 marzo - ore 14.00/17.00 primaria I bisogni formativi degli alunni con particolare attenzione alle disabilità, ai disturbi specifici dell’apprendimento, ai bisogni educativi speciali, anche all’interno di classi multiculturali - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
4. Sabato - 12 marzo - ore 14.00/17.00 primaria La relazione educativa al fine di promuovere apprendimenti significativi - Esercitazione su quesiti a risposta aperta
5. Sabato - 19 marzo - ore 14.00/17.00 primaria - Conoscenza dei modi e degli strumenti idonei all’attuazione di una didattica personalizzata - Esercitazione su quesiti a risposta aperta Esperti - Giuseppe Duminuco e Laura Barbirato - Dirigenti scolastici

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto