Prima Vela

One Sail
A Roma

290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le nozioni fondamentali della navigazione. Si acquisisce la nomenclatura di base, le conoscenze dell'armamento, le andature, le manovre e gli accosti in banchina.
Rivolto a: rivolto a chi si avvicina alla navigazione a vela ed intende farlo un passo alla volta rientrando a casa propria la sera,oppure dormendo a bordo dei comodissimi Bavaria 36.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G.Paisiello 12, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Prima Vela su bavaria 36 cruiser

Questo corso è rivolto a chi si avvicina alla navigazione a vela ed intende farlo un passo alla volta rientrando a casa propria la sera,oppure dormendo a bordo dei comodissimi Bavaria 36.
Ci si vede e si fa il briefing il sabato mattina, e subito in mare!
Ciò permette in due week-end di spiegazioni e navigazione di acquisire le nozioni fondamentali della navigazione. Si acquisisce la nomenclatura di base, le conoscenze dell'armamento, le andature, le manovre e gli accosti in banchina.
Il tutto con base nel Marina più bello del litorale in piena sicurezza e divertendosi.
L' obiettivo del corso:
Familiarizzare con le manovre di una barca a vela cabinata di medie dimensioni in condizioni meteo favorevoli e con un perimetro di navigazione privo di difficoltà.

Programma:
Acquisire le basi indispensabili per divenire un buon marinaio: armo e disarmo della barca, nodi, presa di gavitello, andature e regolazione delle vele, controllo della velocità e dello sbandamento della barca, tracciare una rotta, ridurre la velatura, recupero di un oggetto a mare.
Durata 2 week-end Costo € 290

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto