Professione Art Director

Zenith - Centro Formazione Professionale
A Firenze

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quella che era la principale funzione dell’Art Director, la creazione di layout per gli annunci stampa, oggi non è che una parte, sia pure importante, del suo lavoro. Come elemento portante della funzione creativa è un professionista che conosce tecniche di comunicazione e media diversissimi, sa come contribuire ad attirare l’attenzione dei consumatori, di cui conosce la condizione psicologica.
Rivolto a: l corso si rivolge a persone con spiccato interesse per la comunicazione visiva e a chi di recente inserito in agenzia vuole approfondire la propria tecnica al fine di comunicare concetti diversi in modo incisivo, impattante e interessante.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma


Programma del corso formativo:

- La figura dell'Art director
- il significato dei segni in pubblicità
- l psicologia e il messaggio grafico
- la funzione e la partecipazione dell’Art Director nella campagna pubblicitaria
- l’Art Director di fronte ai mutamenti del contesto sociale: attenzione, adeguamento, apprendimento
- l’Art Director e i diversi media. Aspetti della comunicazione tradizionale e progetti di innovazione.
- La coppia eterna: l’Art Director e il Copywriter
- Il ruolo dell’Art all’interno della coppia. La rivalità proficua: lavoro e cooperazione con il Copywriter
- Dalla Copy Strategy all'idea creativa. Tradurre in immagini la Unique Selling Proposition
- Parole, immagini, figure, focus, attenzionalità nella persuasione
- La preparazione, il pensiero, lo scopo finale
- Dal concetto all’esecuzione creativa
- Il disegno, la fotografia, il fumetto, il testimonial
- Il commercial e la narrazione visuale: contributi e soluzioni
- Impaginazione e realizzazione della pagina
- Originalità, coerenza, modello di cultura del target
- L'importanza del supporto: conoscere la carta
- Il controllo stampa
- esercitazioni

Corso full immersion in due giornate

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto