Progettare rapidamente e con successo - come integrare Six sigma / 6 sigma ® - Lean sigma, Forward Simultaneous Engineering

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Le attività di sviluppo prodotto costituiscono sempre più un elemento vitale per il successo aziendale: negli ultimi anni infatti è notevolmente cresciuta la necessità di sviluppare e progettare in tempi brevi nuovi prodotti di successo.

In tale ottica si pongono obiettivi apparentemente inconciliabili: centrare al meglio le aspettative della clientela e ridurre sempre più i tempi ed i costi di sviluppo e progettazione. In questi ultimi anni le aziende hanno introdotto nuove iniziative di miglioramento, potenziato i sistemi I.T, ect. ma con risultati spesso non in linea con gli obiettivi: riduzione del time to market e dei costi di sviluppo, aumento della produttività e della qualità.

L'approccio Toyota, che ad oggi rappresenta la Best Practice non solo nelle Operation con il Toyota Production System, ma anche nello Sviluppo Nuovi Prodotti con il Lean Development System, suggerisce un nuovo paradigma denominato Knowledge Based Engineering in cui, accanto alle logiche, metodi, tecniche già note, ne operano altre di nuova concezione.

Il seminario, dai contenuti estremamente innovativi, presenta l'approccio Galgano allo Sviluppo Nuovi Prodotti, recependo le innovazioni suggerite dall'esempio Toyota e da altre Best Practice, quali il DFSS (design for six sigma), contestualizzandole alla realtà italiana.

In tale ottica vengono affrontati in particolare gli argomenti seguenti:

Si tratta quindi di un seminario d'inquadramento generale, i cui singoli aspetti sono approfonditi negli altri corsi di questa sezione.

Programma

La centralità del processo di sviluppo di nuovi prodotti

 

Il processo di Sviluppo dei Nuovi prodotti SNP

Il Lean Development System come approccio integrato allo sviluppo di nuovi prodotti

Cenni alle principali metodologie e tecniche

Casi aziendali

L'applicazione in Azienda

A chi è rivolto

Direttori Tecnici, Direttori Ricerca e Sviluppo, Responsabili Progettazione, Project Manager.

Ulteriori informazioni

Milano, 3 aprile 2015   Milano, 29 ottobre 2015   Milano, 29 gennaio 2016   Quota: Euro 700,00 + IVA

Le attività di sviluppo prodotto costituiscono sempre più un elemento vitale per il successo aziendale: negli ultimi anni infatti è notevolmente cresciuta la necessità di sviluppare e progettare in tempi brevi nuovi prodotti di successo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto