Progettazione BIM con Revit Architecture 2017

Athenagroup
A Mantova
  • Athenagroup

850 
+IVA

Chiarezza nelle spiegazioni del docente e materiale didattico fornito.

L'OPINIONE DI Roberto Donini
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    02/05/2017
    altre date
Descrizione

Emagister presenta il Corso Progettazione BIM con Revit Architecture 2017, offerto da Athenagroup e rivolto a a tutti gli operatori nella progettazione architettonica come studenti, liberi professionisti, geometri, architetti, designer, ingegneri, impresari edili ed architetti.

Il corso, della durata di 5 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire tutti gli strumenti e le competenze utili a sviluppare un intero progetto architettonico in ambiente BIM, a partire dallo studio del progetto di massima, per arrivare a realizzare le tavole di progetto.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà all’utilizzo di Autodesk Revit Architecture per la progettazione in unico amibente BIM attraverso il rendering, strumenti 3D ed interattivi. I partecipanti saranno in grado di definire aree, volumi, eseguire analisi energetiche e di illuminazione, trasformando le forme create come elementi di massa in oggetti architettonici. L’esportazione in 3DS Max Design permette infine di simulare analisi di illuminazione degli interni per la certificazione LEED 8.1.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 maggio 2017
Mantova
46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa
Martedì e Giovedì sera dalle 18:00 alle 22:00
Flessible
Mantova
via Di Vittorio 15, 46031, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del nostro corso di Revit Architecture, svolto da istruttore certificato Autodesk, è fornire tutti gli strumenti e le competenze utili a sviluppare un intero progetto architettonico in ambiente BIM. A partire dallo studio del progetto di massima, alla stesura di dettagli costruttivi, generazione di abachi e computi, verifica di rapporti aero-illuminanti, per arrivare a realizzare le tavole di progetto. Il corso, attraverso l'alternanza di contenuti teorici ed esercitazioni pratiche, mette gli utenti nella condizioni di rafforzare le competenze, applicando a progetti reali.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli operatori nella progettazione architettonica a partire da studenti, liberi professionisti, geometri, architetti, designer, ingegneri, imprese edili, studi di architettura, sino alle scuole.

· Requisiti

Conoscenza base del computer con piattaforma Windows

· Titolo

A tutti i partecipanti verrà rilasciato il Certificate of Completion: certificato riconosciuto a livello europeo, rilasciato direttamente da Autodesk, personale e nominale, numerato e registrato presso Autodesk, attesta la frequenza ad un corso svolto da istruttori Autodesk presso una struttura certificata.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri istruttori sono tutti Approved Instructor Autodesk. L'esperienza pluriennale del nostro personale, permette di offrire un servizio di formazione certificato e offre garanzie reali sulla preparazione degli utenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviaci una richiesta di approfondimento, un nostro responsabile ti contatterà per rispondere alle tue richieste. Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.plasmailtuofuturo.it, per approfondire i dettagli della nostra offerta formativa, in attesa di ricevere il contatto da parte di un nostro responsabile.

Opinioni

S
Simona
07/04/2017
Il meglio Professionalità, disponibilità e cordialità: pienamente soddisfatta. Consiglierò sicuramente il vostro centro ai colleghi in formazione. Complimenti a tutto lo staff.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Roberto Donini
01/04/2016
Il meglio Chiarezza nelle spiegazioni del docente e materiale didattico fornito.

Da migliorare Nulla da segnalare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Autodesk revit
1
Modellista CAD
Disegno di progetti
1
Rendering 3D
Autodesk
3d
Rendering fotografico
Progettazione edifici
Progettazione
Architettura 3d
Illuminazione
3d max
3d rendering
3ds max rendering
Revit Architecture
3d studio max design
3D design
BIM

Professori

Mario Biasi
Mario Biasi
Istruttore certificato Autodesk

Istruttore Autodesk dal 2005, specializzato in diverse soluzioni CAD BIM Revit Architecture Structure Mep Inventor Professional AutoCAD 3DS Max Mental Ray Rendering Arnold Rendering VRed Navisworks, certificazione TPMA, supervisore ECDL per Test Center Aica Athenagroup

Programma

Autodesk Revit Architecture favorisce l'acquisizione e l'analisi del concept progettuale e permette di rimanere fedele all'intento progettuale fino alla documentazione del progetto.

I modelli generati permettono di gestire le problematiche decisionali (che possono avvenire in tempo reale) la verifica delle interferenze, la pianificazione della costruzione e la realizzazione, favorendo la condivisione del lavoro con figure professionali specifiche (ingegneri civili, impiantisti, termotecnici, ecc..). Ogni modifica effettuata sul modello viene immediatamente aggiornata su tutto il progetto, compresa la documentazione, rendendo i processi più coordinati, e gli elaborati più precisi.

Progettare in un unico ambiente. Autodek Revit Architecture mette a disposizione strumenti di facile utilizzo per la modellazione free e la progettazione parametrica. E' possibile realizzare schizzi, creare forme 3D e manipolarle in modo interattivo. Mentre si progetta, Revit Architecture, costruisce una struttura parametrica, offrendo precisione e flessibilità.

Un solo ambiente di lavoro è in grado di ospitare l'intero sviluppo del progetto: dall'ideazione alla documentazione.Decisioni consapevoli in tempi più rapidi. Revit Architecture permette di analizzare i progetti dalle fasi iniziali, e permette di definire aree, volumi, eseguire analisi energetiche e di illuminazione, per ottenere un quadro approfondito della fattibilità del progetto, a partire dalle fasi preliminari.

Progettazione concettuale ed architettonica. Con Autodesk Revit è possibile trasformare forme create come elementi di massa in oggetti architettonici (muri, solai, facciate continue, coperture). Questa funzionalità permette di importare i volumi di progetto da strumenti quali:

  • Autodesk Maya
  • AutoDeSys formZ
  • McNeel Rhinoceros
  • Google SketchUp

…ed altre applicazioni basate su ACIS o NURBS, per dare inizio alla progettazione schematica.Associatività bidirezionale Revit utilizza un singolo database per generare ogni abaco, foglio di disegno, vista 2D o 3D, permettendo di coordinare le modifiche man mano che il progetto si evolve.


Le modifiche possono essere effettuate in qualsiasi vista del progetto, ed in qualsiasi momento. Revit manterrà la coerenza delle informazioni, aggiornando tutte le viste del progetto.Componenti parametrici. Le componenti parametriche note anche con il nome di famiglie costituiscono un sistema grafico che può essere utilizzato per la creazione di forme e per l'espression dell'intento progettuale a qualsiasi livello di dettaglio, dagli assiemi più complessi (mobili ed attrezzature) alle parti più elementari (muri e pilastri).

Per far questo non sono necessari linguaggi di programmazione né sistemi di codifica.

Computo dei materiali. Uno strumento dedicato a calcolare in modo preciso la quantità di materiali impiegati nel progetto, al fine di determinarne i costi, permette di semplificare notevolmente il processo di computazione.

Grazie al motore di modifica parametrica, queste informazioni sono sempre aggiornate.Visualizzazioe dei progetti

E' possibile contestualizzare i propri progetti con rese fotorealistiche, in quanto il software integrato per il rendering, Mental Ray, garantisce risultati di qualità in tempi brevi.Progettazione sostenibileGli strumenti di analisi energetica contribuiscono a sviluppare progetti più sostenibili, valutarne il consumo energetico ed i costi del ciclio di vita delle varie soluzioni progettuali.

E' inoltre possibile esportare le informazioni in formato gbXML (green building extensible markup language) ed effettuare analisi energetiche più approfondite, grazie ai servizi:

  • WEB Autodesk Green Building Studio
  • Autodesk Ecotect Analysis

Infine l'esportazione in 3DS Max Design permette di simulare analisi dell'illuminazione degli interni ai fini della certificazione LEED 8.1.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: da 4 a 8
Persona di contatto: Rita Spaggiari o Mario Biasi