Progettazione Strutturale Antisismica

Riabitalia La-Formazione
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 30 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a Ingegneri e Architetti, che vogliono aggiornarsi in merito ai cambiamenti normativi e metodologici; ai laureandi di Ingegneria e Architettura, ai consulenti, progettisti, responsabili di imprese del settore edile; committenti e responsabili ai lavori, personale e responsabili degli uffici tecnici comunali e Responsabili Unici dei Procedimenti, ecc.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE Il corso si propone di dare l’approccio e le basi per la Progettazione Antisismica alla luce della nuova normativa sulle costruzioni; concetti che rappresentano l’evoluzione dell’attuale filosofia progettuale degli edifici, d’importanza vitale per prevenire i danni ed i disagi provenienti dall’attività sismica del terreno.
L’ARMA IN PIÙ DEL PROFESSIONISTA Il corso è aperto alle figure professionali del settore edilizio ed urbanistico, privato e pubblico, che vogliono acquisire le conoscenze necessarie per una progettazione delle strutture edili adeguata alle caratteristiche altamente sismiche del nostro paese.
QUALITÀ E SERVIZIO Il corpo docenti è costituito da docenti universitari e da professionisti operanti nel settore della Progettazione Antisismica, che seguiranno i corsisti per tutta la durata del corso.
DOVE VUOI, QUANDO VUOI Nessun requisito tecnico, nessun software da installare; basta un computer ed una connessione ad internet e potrai seguire le lezioni comodamente da casa o dal tuo ufficio in qualsiasi momento della giornata.
L’ATTESTATO Alla fine del corso a coloro i quali avranno frequentato almeno l’80% delle ore programmate riceveranno l’Attestato che convaliderà le conoscenze acquisite durante il corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto