Pubblicità + Grafica

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 352 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: È un corso coordinato composto da 2 moduli specialistici, destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per accedere ai ruoli operativi nei settori della pubblicità in qualità di tecnico e grafico pubblicitario. Un percorso nel quale i due moduli specialistici interagiscono in sinergia fornendo tutte le conoscenze fondamentali del settore grafico e.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

È un corso coordinato composto da 2 moduli specialistici, destinato a coloro che vogliono acquisire solide conoscenze teoriche e pratiche per accedere ai ruoli operativi nei settori della pubblicità in qualità di tecnico e grafico pubblicitario. Un percorso nel quale i due moduli specialistici interagiscono in sinergia fornendo tutte le conoscenze fondamentali del settore grafico e dell'advertisement: dall'ideazione e progettazione di una campagna pubblicitaria (corso di pubblicità) alla realizzazione grafica di marchi e packaging. Gli allievi utilizzeranno computer Macintosh, la strumentazione più diffusa e riconosciuta nel mondo della computer grafica, per apprendere i più diffusi software professionali Adobe: Illustrator, Photoshop e InDesign (corso di grafica). I seminari sono poi l’occasione di entrare in contatto con i più importanti esponenti del mondo della comunicazione e rappresentano, per gli allievi ilas, un’opportunità unica di confronto e crescita.

Materie
  • Tecniche della comunicazione pubblicitaria
  • Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria
  • Comunicazione
  • Psicologia della comunicazione
  • Principi di marketing
  • Marketing
  • Ricerche di mercato
  • Laboratorio dei linguaggi della comunicazione
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Pianificazione mezzi
  • Disciplina fiscale
  • Norme Giuridiche
  • Fotografia pubblicitaria
  • Tecniche di stampa
  • Comunicazione visiva, blogosfera, tribalità e guerrilla marketing
  • Teorie e tecniche della grafica
  • Laboratorio di grafica Progettazione grafica
  • Adobe Illustrator
  • Adobe Photoshop
  • Adobe InDesign
  • Adobe Acrobat

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto