Public Speaking - Comunicare e Presentarsi in Pubblico con Efficacia

Formazione Avanzata
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A comunicare in modo efficace sia che gli interlocutori siano 1, 10, 100 o grandi platee. Oggi se si svolge una professione con cui bisogna interagire con più persone, presentare Meetings, Convegni, Seminari o presentare durante una riunione un'idea o un progetto, saper comunicare con efficacia ogni singolo punto sarà determinante per il risultato che si vuole raggiungere.
Rivolto a: Manager, Professionisti, Imprenditori e a tutti coloro che per motivi professionali si trovano in situazioni in cui bisogna interagire con più persone contemporaneamente per raggiungere un obiettivo. Il corso è ricolto anche a coloro che vogliono aquisire una efficace disinibizione oratoria.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità a mettersi in gioco e a voler apprendere nuove ed efficaci tecniche oratorie.

Programma

Public Speaking
comunicare con efficacia in pubblico

E’ difficile pensare che ci siano individui in grado di parlare in pubblico senza vivere la paura, l’imbarazzo e il disagio nell’approccio con gli altri. Tuttavia le circostanze in cui ci si trova a dover comunicare davanti a 5, 10 o 50 persone se non fanno parte integrante della propria attività professionale, sono comunque dietro l’angolo e possono giungere in modo inaspettato. Apprendere tutte le migliori tecniche per affrontare con successo presentazioni pubbliche per gestire riunioni, per comunicare con efficacia informazioni ed idee è ormai diventato indispensabile. Con questo corso ti saranno forniti gli strumenti di comunicazione e tecniche di disinibizioni oratorie di straordinaria efficacia.
Un metodo per acquisire disinvoltura e naturalezza con gli interlocutori vincendo l’imbarazzo e la timidezza grazie al dominio assoluto delle proprie emozioni.

Obiettivi
Articolare le presentazioni utilizzando aperture attraenti, accattivanti, simpatiche e conclusioni esaltanti ed efficaci, trasmettendo le proprie idee in modo straordinario e d’impatto. Sviluppare il proprio fascino e carisma trasmettendo credibilità, convinzione, fiducia e positività anche in situazioni difficili, coinvolgendo l’uditorio e animando il dibattito.

Programma del corso

  • I quattro modelli della comunicazione
  • Come gestire lo stress e l’ansia
  • Come articolare ed esporre il discorso
  • Metodi e strategie per organizzare efficacemente i contenuti
  • Contatto Visivo
  • Linguaggio del corpo
  • Utilizzo della voce
  • Come condurre il dibattito
  • Tecniche per creare un clima favorevole
  • Come catturare l’attenzione e coinvolgere il pubblico
  • Modalità di gestione delle obiezioni

Particolarità: (input)
Elemento che distingue questo seminario è il suo taglio totalmente pratico.

Ogni partecipante è protagonista del suo apprendimento ed è coinvolto direttamente nel suo miglioramento grazie all’uso delle video-riprese . Durante il corso vengono infatti effettuati degli esercizi d'improvvisazione davanti alla telecamera per poi essere visti e studiati con il proprio coach.
Uno strumento veramente efficace per riconoscere i propri punti di forza oratoria e soprattutto lavorare sugli aspetti più deboli e critici, ottenendo un feedback immediato e sicuro sui propri progressi.

Proprio per questo motivo questo seminario è aperto ad un massimo di 10 partecipanti: un numero ristretto di corsisti consente al trainer e ai coach di seguirli individualmente, individuandone le aree di miglioramento e i punti di forza

Ulteriori informazioni

Stage: Esercitazioni e simulazioni pratiche durante il corso
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto