Qi Gong

A.S.D. Wushu Club Firenze
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via san giuseppe, 7 (zona s. croce), 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Qi Gong comprende le varie tecniche che vengono utilizzate per il potenziamento ed il controllo dell’energia interna “Qi”.

Attraverso l’esecuzione di particolari esercizi che derivano dalle antiche ginnastiche mediche cinesi e dai vari stili di wu shu (arti marziali) è possibile migliorare il proprio stato di salute sia fisico che mentale.

Fin dai tempi antichi i cinesi, seguendo i principi della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) e rifacendosi ai principi filosofici del taoismo, si sono interessati alla ricerca di esercizi che potessero prolungare la vita e potenziare l’organismo fino ad arrivare ad uno stato di benessere generale da mantenere anche in età avanzata.

Per questo il Qi Gong può essere praticato da tutti a qualsiasi età e non necessita di particolari doti atletiche in quanto finalizzato al conseguimento e mantenimento della buona salute nella sua globalità.

Programma del corso di Qi Gong


Il Qi Gong raggruppa tutte le tecniche che, tramite certi movimenti, posture, il respiro e la mente, aiutano a controllare l’energia interna “Qi” nel corpo umano.

Questi esercizi, importantissimi da un punto di vista salutistico, trovano il loro fondamento nella antica tradizione delle ginnastiche mediche cinesi e delle arti marziali.