Quark Xpress

Studio E Formazione Srl Accreditato Ministero Giustizia
A Casagiove

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Casagiove
  • 22 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quark Xpress è il programma standard mondiale per il Desk Top Publishing, ossia per l’impaginazione.
Rivolto a: Operatori del settore grafico;grafici creativi;.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casagiove
Via Lazio 19, 81020, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'accesso del corso bisogna avere il Diploma di scuola media

Programma

Per chi opera nel mondo del montaggio video informatizzato, Adobe Premiere 6 è considerato forse il miglior programma disponibile. I punti rilevanti di Premiere sono le potenzialità delle operazioni di editing video ( tagli, spostamenti di sequenze, inserimenti di clip, aggiunte di colonne sonore ), le transizioni, gli effetti speciali, i titoli , le trasparenze e gli effetti di movimento.

Il corso, in modo completo e graduale illustrerà tutti gli aspetti e tutte le potenzialità del programma. Saranno descritti tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, ne saranno individuate le caratteristiche e le potenzialità, verranno illustrate passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate, sarà spiegato come gestire l'acquisizione delle clip, come elaborarle, come inserire le dissolvenze, come gestire le trasparenze, i titoli e gli effetti .Infine sarà descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

Al termine del corso anche un semplice appassionato di video potrà, con la propria telecamera e una semplice scheda di acquisizione video, ottenere risultati degni di uno studio professionale. Il tutto potrà poi essere trasferito su videocassetta analogica o digitale, oppure su CD ROM, sia all'interno di una presentazione multimediale, sia costruendo un video CD o un DVD. Infine è da evidenziare la possibilità di ottenere un file video in formato compresso che sarà poi possibile distribuire anche attraverso un sito Web.

STRUTTURA DEL CORSO
L'area e gli strumenti di lavoro di Premiere
Impostare un progetto
Acquisire una clip video da una sorgente esterna
Importare elementi nel Progetto
Gestire e controllare la finestra Project
Inserire le clip nella Timeline

Ogni partecipante riceve gratuitamente il materiale didattico e alla fine del corso un attestato in carta pergamenata
Quark Xpress è il programma standard mondiale per il Desk Top Publishing, ossia per l’impaginazione.
Esso oggi offre un supporto maggiore a chi operava non solo nel campo del cartaceo, ma anche in ambito Web.
È possibile creare e modificare elementi semplici direttamente in Xpress senza dover utilizzare necessariamente programmi di disegno vettoriale.
Il corso è ripartito in due livelli (base e avanzato) di 30h cadauno.
Nel livello base vengono fornite le nozioni di base del programma in modo tale da poter iniziare a gestire un flusso di lavoro semplice.
Nel livello avanzato vengono trattate tutte le problematiche inerenti all’impaginazione di pubblicazioni editoriali e viene approfondito il discorso dell’uscita in stampa.

Destinatari
Operatori del settore grafico; grafici creativi; fotolito; web designer

Argomenti
L'area di lavoro: strumenti e menù; gestione di immagini e testi; documenti multipagina e pagine mastro; gestione del colore; definizione dei parametri per la stampa; modalità di salvataggio ed esportazione

Durata 30 ore

Le Lezioni sono tenute da docenti qualificati del Settore Grafico del Centro di Formazione Professionale Pio XI.
Ogni partecipante al Corso avrà a disposizione, durante le lezioni, tutto il materiale didattico e le attrezzature necessarie (un personal computer per ogni corsista).

Ulteriori informazioni

Stage: Nessuno
Alunni per classe: 10