Quick Start: PHP per programmatori RPG

Zend Technologies srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire a programmatori RPG una rapida panoramica sul linguaggio di programmazione PHP e su i5 PHP API Toolkit.
Rivolto a: Questo corso si rivolge a programmatori attivi con esperienza nello sviluppo di applicazioni per System i5 con RPG (o COBOL), che vogliono apprendere l’uso di PHP per creare applicazioni basate sul web come front-end per applicazioni RPG esistenti, o sfruttare le molte applicazioni open source disponibili sul Web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Largo Richini 6, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ampia esperienza di programmazione RPG.

Programma

ll corso illustra ai programmatori RPG esperti il valore della programmazione in PHP, fornendo un metodo facile e affidabile per portare le loro applicazioni online, su Internet o nella intranet aziendale.
Questo corso di 8 ore inizia con alcune nozioni di base su PHP e HTML, poi mostra come usare funzionalità chiave in Zend Studio per migliorare i processi di codifica e debugging.
Discute quindi Zend Core e il PHP API Toolkit. Lungo il cammino viene spiegato come accedere a file e oggetti esistenti e come sfruttare la potenza di migliaia di applicazioni open source per fornire soluzioni personalizzate per i propri progetti. Il corso presenta numerosi esempi interattivi, ed esercizi opzionali da svolgere per fare pratica con i principi appresi.
È incluso l’accesso remoto a iSeries - i partecipanti riceveranno i dati di login per accedere al server remoto per tutta la durata del corso.

Argomenti

◦Che cos’è PHP
◦Perché usare PHP: i vantaggi per i programmatori RPG
◦Introduzione a HTML: tag, tabelle, moduli; incorporamento di PHP in HTML, di HTML in PHP
◦Aumento dell’efficienza e delle prestazioni del codice tramite Zend Studio for i5 (include completamento del codice, evidenziazione della sintassi, modelli sensibili al contesto per Toolkit e così via)
◦Strumenti di debugging
◦Gestione di Zend Core
◦Connessione a un’origine dati DB2 e accesso ai dati
◦i5 PHP API Toolkit
◦Personalizzazione di applicazioni open source
◦Creazione e consumo di Web Service da PHP
Note sul corso:
Tra i materiali forniti ai partecipanti al corso è incluso un PHP & API Toolkit Job Aid.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto