R.L.S. - Rappresentante sicurezza dei lavoratori (D.Lgs.81/08) - Aggiornamento 2015 per aziende con numero dipendenti compreso tra 15 e 50

I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale
Online

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

"Tale percorso formativo è indicato per il rappresentante dei lavoratori che svolge il proprio incarico in un’azienda il cui numero di impiegati sia compreso tra 15 e 50.
"

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

"Il D.Lgs. 81/08 indica che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza debba effettuare un aggiornamento annuale di durata variabile in base al numero di dipendenti presenti nell'azienda stessa: a) per aziende con un numero dipendenti < 15 l'aggiornamento non è necessario, ma fortemente consigliato; b) per aziende con un numero di lavoratori compreso tra 15 e 50 è previsto l'obbligo di un aggiornamento di 4 ore; c) per aziende con un numero di lavoratori superiore a 50 è previsto l'obbligo di un aggiornamento di 8 ore. "

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

"Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; I principi comuni; Rischio Stress Lavoro-Correlato; La gestione delle emergenze; Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo; Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale "

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto