Raga Racing

Utopia Scuola di Vela e Centro Nautico
A Milano

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    14 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A soddisfare la voglia di velocità di chi è già bravo.
Rivolto a: Per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Natale Battaglia 10, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione:

La prima settimana è di ripasso delle manovre note e perfezionamento nella tecnica per ottenere il meglio dalla barca: armo, regolazioni di fino, planate, virate in rollio, e dalla competizione: partenza in regata, tattica, precedenze, regole introduttive al Match Race per assomigliare sempre di più ai campioni di Coppa America.

La seconda settimana i ragazzi si imbarcheranno per una crociera adatta al loro livello su cabinati di 11 metri. Sette ragazzi ed uno skipper per ogni barca navigheranno tra l’Elba il Giglio, la Capraia e la Corsica.

I ragazzi, sempre più autonomi, con la guida esperta di educatori ed istruttori collaborerano a tutte le attività della navigazione, della cambusa e delle pulizie a bordo, a cui si aggiungeranno la conoscenza delle dotazioni di bordo, cenni di carteggio e navigazione con lo spinnaker, arricchendo sempre più la vacanza.

Per le famiglie convenzioni con gli Appartamenti Belvedere per chi fosse interessato ad alloggiare in appartamento.
Possibilità per gli adulti di frequentare corsi paralleli di vari livelli.

Appuntamento per tutti per ogni inizio corso a Cavo, entro le ore 19,00 della domenica presso la base per la presentazione del corso di vela, dei futuri compagni, dello staff e delle regole della vita in comune. Per tutti coloro che arrivano con i mezzi a ogni arrivo dell'aliscafo sarà presente un istruttore.

Cosa portare
Alloggio alla base: Scarpe da tennis o da barca, cerata leggera o k-way, cappello, creme e occhiali da sole, medicine personali, federa per cuscino, sacco a pelo oppure lenzuola e coperta, torcia elettrica e coltello da vela. Sono consigliate anche leggere scarpe da trekking.

Alloggio in barca: Scarpe da barca, cerata completa e stivali, cappello, creme e occhiali da sole, medicine personali, federa per cuscino, sacco a pelo, torcia elettrica e coltello da vela. Importante: utilizzare una borsa morbida.