Titolo riconosciuto nel mondo del lavoro.

Rappresentazione con Autocad per Interior Design Sicilia Ragusa

ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione
A Catania

1.220 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Catania
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti insegna a progettare la disposizione, i percorsi e le funzioni migliori di un ambiente domestico tenendo conto di fattori quali: chi sono i committenti, che gusti hanno, cosa offre il mercato dell'arredamento, il budget a disposizione ecc.Ti rende capace di trovare il giusto equilibrio tra qualità, prezzo, gusto estetico e finalità d'uso di oggetti e mobili che arredano gli spazi dell'abitare.
Rivolto a: Falegnami, mobilieri, agenti immobiliari, geometri e architetti, in generale a tutti coloro che vogliono acquisire capacità, nozioni e conoscenze tecniche di progettazione per gli ambienti domestici, così da: farne una professione se non sono nell'ambiente; - integrare un servizio aggiuntivo e più completo nella loro attività.attuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Salita San Camillo,6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

amanti dell'arte, amanti dell'arredamento, conoscitori del settore mobili, settore artistico, disoccupati, laureati, diplomati, terza media, maturità

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè da noi gli alunni escono preparati in modo Professionale per aprire un Attività Artigianale o Industriale, mettendo in evidenza Teoria e Pratica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

si invitano a venire a visitare la sede per un colloquio con la direzione. Ci troviamo in Via Salita San Camillo,6 - (angolo via Manzoni 56). Per appuntamento telefonare allo 095-311339.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Interior Design
Disegno tecnico

Programma

L’apprendimento sarà basato su vari esercizi atti a concretizzare tutte le tipologie progettuali sia nell’arredamento che nell’edilizia con disegni al computer ben organizzati per le successive modifiche o fasi di lavoro (3D) avendo come fine la realizzazione di stampe delle piante, dei prospetti, delle viste assonometriche e prospettiche. AutoCAD 2008 2D risponde a queste esigenze perché versatile e completo e accompagna il professionista nel disegnare e rappresentare ciò che vuole senza sottostare a limiti e restrizioni dovuti dal software. AutoCAD 2008-3D è un CAD per il disegno e la progettazione tridimensionale. Grazie all’introduzione recente di strumenti digitali particolarmente pratici si possono realizzare elementi edili e architettonici, mobili e spazi abitativi . l percorso di formazione mira a trasmettere tutte le potenzialità nei comandi di costruzione, modifica e visualizzazione dei solidi, con esercizi specifici sulla progettazione di edifici, arredamenti e mobili tridimensionali. La realizzazione di viste in pianta, prospettiche e assonometriche e delle prospettive sia interne per l’arredamento che esterne all’edificio per l’edilizia porteranno il professionista a gestire con estrema facilità il disegno. Da un unico disegno virtuale si ottengono layout di stampa con vari rapporti di scala, con diverse viste e dettagli tecnici, architettonici e tecnici trasferiti su carta formato A0 attraverso la stampa con plotter.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto