Recitare in Video per lo Showreel

La Magnolia Formazione Cinematografica
A Roma

117 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Utile strumento per l'attore per avere una maggiore scioltezza e naturalezza di fronte alla camera sia dal punto di vista recitativo che corporeo.
Rivolto a: ATTORI NON PROFESSINISTI, ATTORI EMERGENTI, APPASSIONATI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Pietro Tacchini 12, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La maggiore età

Professori

EDOARDO SCATA'
EDOARDO SCATA'
CASTING DIRECTOR - INSEGNANTE DI RECITAZIONE

Edoardo Scatà - Casting Director Nato a Pordenone nel 1965, laureato in lettere e storia del cinema alla Ca'Foscari di Venezia è Direttore Casting per le maggiori produzioni italiane di fiction e lunge serialità per i ruoli da protagonista. E' anche docente di recitazione cinetelevisiva presso le più importanti scuole di teatro e di cinema di Roma e Milano. Ha lavorato molti anni per svariati cast di diverse produzioni come la D.A.P., la Titanus e la Grundy Italia. Filmografia disponibile: http://www.edoardoscata.com/casting.html

Programma

WORKSHOP RECITARE IN VIDEO PER LO SHOWREEL

Diretto da

Edoardo Scatà - Casting Director
Nato a Pordenone nel 1965, laureato in lettere e storia del cinema alla Ca'Foscari di Venezia è Direttore Casting per le maggiori produzioni italiane di fiction e lunge serialità per i ruoli da protagonista.
E' anche docente di recitazione cinetelevisiva presso le più importanti scuole di teatro e di cinema di Roma e Milano. Ha lavorato molti anni per svariati cast di diverse produzioni come la D.A.P., la Titanus e la Grundy Italia.

Nel corso del workshop Edoardo Scatà metterà alla dura prova i suoi allievi dirigendoli in scene tratte da film per il cinema, fiction tv e spot pubblicitari già girati. Ogni allievo avrà delle scene e un ruolo da interpretare davanti alla telecamera. Tre espressioni e interpretazioni diverse che verrano utilizzate dall'allievo all'interno del suo showreel.

QUANDO
Venerdì 10 Febbraio 2012
Orario 15.00 - 19.00

Sabato 11 Febbraio 2012

Orario 15.00 - 19.00

Domenica 12 Febbraio 2012
Orario 10.00 - 14.00

DOVE

PRESSO IL TEATRO DUSE DI ROMA


Utile strumento per l'attore per avere una maggiore scioltezza e naturalezza di fronte alla camera sia dal punto di vista recitativo che corporeo.

L'ultimo giorno alla presenza di un agente cinematografico


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto