Recitare in Video per lo Showreel

La Magnolia Formazione Cinematografica
A Roma

117 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Utile strumento per l'attore per avere una maggiore scioltezza e naturalezza di fronte alla camera sia dal punto di vista recitativo che corporeo.
Rivolto a: ATTORI NON PROFESSINISTI, ATTORI EMERGENTI, APPASSIONATI.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Pietro Tacchini 12, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La maggiore età

Professori

EDOARDO SCATA'
EDOARDO SCATA'
CASTING DIRECTOR - INSEGNANTE DI RECITAZIONE

Edoardo Scatà - Casting Director Nato a Pordenone nel 1965, laureato in lettere e storia del cinema alla Ca'Foscari di Venezia è Direttore Casting per le maggiori produzioni italiane di fiction e lunge serialità per i ruoli da protagonista. E' anche docente di recitazione cinetelevisiva presso le più importanti scuole di teatro e di cinema di Roma e Milano. Ha lavorato molti anni per svariati cast di diverse produzioni come la D.A.P., la Titanus e la Grundy Italia. Filmografia disponibile: http://www.edoardoscata.com/casting.html

Programma

WORKSHOP RECITARE IN VIDEO PER LO SHOWREEL

Diretto da

Edoardo Scatà - Casting Director
Nato a Pordenone nel 1965, laureato in lettere e storia del cinema alla Ca'Foscari di Venezia è Direttore Casting per le maggiori produzioni italiane di fiction e lunge serialità per i ruoli da protagonista.
E' anche docente di recitazione cinetelevisiva presso le più importanti scuole di teatro e di cinema di Roma e Milano. Ha lavorato molti anni per svariati cast di diverse produzioni come la D.A.P., la Titanus e la Grundy Italia.

Nel corso del workshop Edoardo Scatà metterà alla dura prova i suoi allievi dirigendoli in scene tratte da film per il cinema, fiction tv e spot pubblicitari già girati. Ogni allievo avrà delle scene e un ruolo da interpretare davanti alla telecamera. Tre espressioni e interpretazioni diverse che verrano utilizzate dall'allievo all'interno del suo showreel.

QUANDO
Venerdì 10 Febbraio 2012
Orario 15.00 - 19.00

Sabato 11 Febbraio 2012

Orario 15.00 - 19.00

Domenica 12 Febbraio 2012
Orario 10.00 - 14.00

DOVE

PRESSO IL TEATRO DUSE DI ROMA


Utile strumento per l'attore per avere una maggiore scioltezza e naturalezza di fronte alla camera sia dal punto di vista recitativo che corporeo.

L'ultimo giorno alla presenza di un agente cinematografico

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto