Recitazione

Elf Teatro Associazione Culturale
A Milano

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso proposto consente a chiunque lo desideri di avvicinarsi al lavoro dell'attore come scoperta delle proprie personali capacità espressive e creative.
Rivolto a: chi non può impegnarsi in un percorso formativo professionale, ma intenda avvicinarsi al lavoro proposto dalla scuola con serietà ed impegno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via S.G.Emiliani, 1, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'ammissione non sono richiesti particolari requisiti o esperienze precedenti.

Opinioni

M

12/10/2009
Il meglio L'attenzione verso gli allievi è altissima, l'insegnante è molto brava. Il lavoro che si fa ti insegna a essere vero quando reciti e ad esprimerti per come sei veramente. Lo consiglierei a tutti!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

elisabetta fraccacreta
elisabetta fraccacreta
Attrice, regista, insegnante, specialista di teatro pedagogico

Elf Teatro è diretto da Elisabetta Fraccacreta, attrice dal 1994, regista e specialista di Teatro nella scuola dal 1998; si forma con la compagnia di teatro di ricerca Teatro Cinque di Milano, studia con Alessandro Del Bianco, John Strasberg, Yves Le Breton, Mamadou Dioume.

Raul Manso
Raul Manso
Maestro di attori, attore, regista

Rappresenta la quarta generazione di trainer che si sono formati secondo i principi del metodo stanislavskijano. Lavora attivamente nel teatro argentino e nel 1977 vince come attore il Premio Pirandello istituito dall’Ambasciata italiana e dal Fondo Nacional de las Artes di Buenos Aires.Nel 1977 lavora con i più grandi maestri e registi, fra cui Giorgio Strehler...........

Programma

Elf Teatro

Dal 2006 Centro di formazione realista per attori di teatro e cinema


SCUOLA DI TEATRO e CINEMA ANNO 2012/13

-ammissioni aperte per il I anno

-selezioni per il I anno avanzato e per il II anno.

L'insegnamento si basa sui principi della scuola realista, che utilizza il sistema di Konstantin Stanislavskij e le sue evoluzioni, tra cui quella di Lee Strasberg.

Obiettivo di questa scuola è accompagnare gli allievi nel loro percorso di ricerca espressivo o artistico, seguendo il loro processo creativo.

Il metodo di studio aiuta ad avere maggior consapevolezza di sé e dei propri strumenti, ad entrare in relazione vera con gli altri, e ad individuare i propri desideri ed obiettivi, siano essi artistici o semplicemente espressivi.

Ampio spazio è dedicato alla preparazione corporea e vocale, mentre il lavoro sul personaggio avviene principalmente tramite l’improvvisazione su circostanze immaginarie assegnate, e il lavoro scenico, su testi tratti da sceneggiature e drammaturgie, in cui l'insegnante accompagna l'allievo verso la scoperta della realtà essenziale del testo e della vita dei personaggi.

CORSO DI ESPRESSIONE TEATRALE

E’ dedicato a chi non può impegnarsi in un percorso formativo professionale, ma intenda avvicinarsi al lavoro proposto dalla scuola con serietà ed impegno.

Il percorso proposto consente a chiunque lo desideri di avvicinarsi al lavoro dell'attore come scoperta delle proprie personali capacità espressive e creative.

Il percorso parte dal lavoro sulla conoscenza di sé e del proprio corpo, e porta ad esprimere in un atto creativo le proprie immagini interiori.

Ogni lezione prevede una parte di lavoro corporeo e vocale ed una dedicata al lavoro espressivo e di avvicinamento al personaggio.

Per l'ammissione non sono richiesti particolari requisiti o esperienze precedenti.

DIREZIONE: Elisabetta Fraccacreta

Insegnanti: Raul Manso, Elisabetta Fraccacreta

GIORNI E ORARI:

SCUOLA DI TEATRO Martedì e giovedì, 18.00 -20.30/ 20.30-22.45 (Training corporeo e vocale, ascolto, immaginazione, memoria sensoriale, improvvisazione su circostanze date, studio del personaggio)

ESPRESSIONE TEATRALE Lunedì 20.00 -22.00

30 €: Tessera associativa annuale, assicurazione.

Rata trimestrale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto