Recitazione

Teatring
A Milano

80 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 24 Mesi
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    24 Mesi
Descrizione


Rivolto a: Aperto a tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Portoferraio 4, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
via Portoferraio 4, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Laboratorio di teatro

Martedi, dalle 20 alle 22


Il laboratorio teatrale è diretto a tutti coloro interessati al teatro, sia come possibile futuro professionale, sia come esperienza di vita.
Attraverso improvvisazioni, esercizi fisici e sensoriali, elementi di messa in scena e di drammatizzazione, si condurranno gli allievi a conoscere gli strumenti per dare forma alle proprie pulsioni ed emozioni.

La tecnica insegnata è il metodo Strasberg/Stanislavskij, conosciuto spesso come The Method, che ha formato, dal dopoguerra ad oggi, i più grandi attori del mondo, da Marlon Brando, a Dustin Hoffman, Al Pacino, Meryl Streep.
Alla base di questo metodo c’è la ricerca di una profonda conoscenza di sé e dei meccanismi psicologici da cui scaturiscono le emozioni, per imparare a VIVERE un personaggio, non a RECITARLO; unito a questo ci sono esercizi mirati ad affinare il movimento, la presenza scenica, la capacità di ascolto.

Proprio per queste caratteristiche, il laboratorio teatrale sul metodo Strasberg/Stanislavskij è l’ideale per chi voglia apprendere l’arte dell’attore, ma anche per chi volesse conoscere meglio sé stesso, affinare le proprie percezioni o la fantasia, superare inibizioni e timidezze.

Insegnante:
MARIANNA ESPOSITO
Attrice e regista. Lavora sia come attrice per registi quali M. Baliani, G. B. Corsetti, sia come autrice e regista in produzioni proprie.
Si è formata, a Milano, presso CTA, Quelli di Grock, Studio laboratorio dell'Attore di Raul Manso (dove si specializza nel metodo Stanislavskij/Strasberg); si diploma al Corso di formazione superiore per attori di Emilia Romagna Teatro. Segue laboratori con, tra gli altri: Living Theatre, Pepe Robledo e Pippo del Bono, Maria Grazia Mandruzzato. Partecipa a seminari internazionali sulla pedagogia teatrale.
Segue corsi di canto, danza e contact improvisation.
Arriva finalista al premio Scenario 1994/95, al concorso nazionale L'arca in Collina - il teatro che verrà 2006, al premio nazionale per attrici Bianca Maria Pirazzoli 2008, al Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio Piccoli nel 2009.
Lavora come insegnante di recitazione e dizione dal 1998, collaborando con accademie, scuole di teatro, licei e scuole elementari di Milano e provincia. Dirige seminari intensivi di recitazione e composizione drammaturgica.
Dal 2004 orienta la sua ricerca sul teatro fisico ed è direttrice artistica e regista della compagnia teatrale TeatRing, da lei stessa fondata, che ha all’attivo diverse produzioni.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto