Recitazione: Corso Propedeutico

Link Academy - European Academy of Dramatic Arts
A Roma

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il programma dei Corsi Propedeutici Link Academy è volto a stimolare i giovani alla recitazione e ad offrire un approccio allo studio dell’arte teatrale a quanti vogliano fare del mondo dello spettacolo il loro futuro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Nomentana 335, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Dal lunedì al venerdì lezioni di Recitazione in lingua italiana e inglese, Dizione, Voce, Tecnica Teatrale, Movimento Scenico, Musical Theatre, Drammatizzazione Cinematografica con i docenti dell’Accademia.

Il corso introduce alle materie fondamentali del mestiere dell’attore: recitazione in lingua italiana e inglese, voce, movimento scenico e dizione. “Sperimentare la “quotidianità” di una Accademia di recitazione e dell’impegno e della disciplina che implica, tra lezioni, prove e spettacoli, è fondamentale per decidere se e come seguire un percorso di studio universitario volto alla recitazione – è l’intento della direzione della Link Academy. In questo senso, i corsi propedeutici accolgono le istanze dei nuovi talenti e finalizzano la passione per la recitazione con una conoscenza concreta e mirata ad una scelta consapevole”.

Il II Corso Propedeutico della Link Academy si svolgerà a Roma dal 9 al 13 luglio. Il Corso è preparatorio alle Prove d’Ammissione per il Corso Triennale di Recitazione dell’Anno Accademico 2012-2013, che per la Sessione Estiva si terranno venerdì 20 luglio nella sede della Link Academy.

La partecipazione al corso consente di sostenere gratuitamente gli Esami di Ammissione all’Accademia.

La Link Academy è il Corso di Studi dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi e specializzato in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto