''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Promozione Eventi''

Intrapresa Business School
A Bari
Sconto iscrizione anticipata

690 € 590 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    14/01/2017
Descrizione

Formazione pratica per l'organizzazione di attività digitali in tema di relazioni pubbliche, ufficio stampa, organizzazione eventi online.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto 100 € iscrivendosi 30 giorni prima del'inizio del corso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 gennaio 2017
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di fornire tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di "Relazioni Pubbliche Digitali" (Digital PR) volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Comunicare in sintonia con l'immagine aziendale, organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, progettare eventi efficaci ed efficienti, affrontare le pubbliche relazioni con il web e i social media sono alcune delle tematiche che vengono affrontate, con taglio pratico e operativo. Il corso ''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi''prevede esercitazioni e analisi di case history. Le lezioni saranno tenute da responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti professionisti. Struttura didattica Il corso ha una durata complessiva di trentadue ore articolate in otto incontri di quattro ore con frequenza settimanale. Gli incontri possono svolgersi, su preferenza dei partecipanti, nella giornata nel sabato o in un pomeriggio della settimana.

· A chi è diretto?

Il Corso è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti.

· Requisiti

Laureati o diplomati con esperienza aziendale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Formazione pratica con il supporto di consulenti professionisti con esperienza ultradecennale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Risposta via email o telefonata

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ufficio stampa
Organizzazione di eventi promozionali
PR

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Facebook per le aziende e i professionisti
> Il marketing su Facebook
> Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner
> Scrivere su Facebook
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR su Facebook e Twitter

L'ufficio stampa online
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La rassegna stampa : gestione e monitoraggio

Promuovere gli eventi online
> Pianificare la promozione dell'evento
> Budget e attività
> La promozione dell'evento sui social media
> Tipologia di eventi: strumenti per l'azienda privata e pubblica
> Monitoraggio dei partecipanti e misurazione dei risultati


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto