Rendere le Operations Efficaci e Significativamente Piu’ Efficienti

Infor
A San Secondo di Pinerolo

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • San secondo di pinerolo
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma: Gestire un sistema produttivo facendo leva sui vincoli; - Individuare ed analizzare i “colli di bottiglia” rimuovendo quelli fittizi e/o legati a politiche gestionali; - La “sindrome da efficienza”: cos’è e come va affrontata; - Gli effetti negativi derivanti da lunghi tempi di risposta; - Metodi per ridurre tempi di risposta e WIP; - Qualità e controllo dei processi: strumenti fondamentali per far fronte alla competizione.
Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Aumentare la produttività dell'impresa
Concorrenza

Professori

Giorgio Dominici
Giorgio Dominici
Dottor

Prima di diventare partner nel 2005 della società di consulenza aziendale CON.FORM.A. s.r.l., ha svolto la propria attività professionale presso aziende del Gruppo FIAT per circa 40 anni, sviluppando e portando in esercizio i diversi modelli organizzativi che nel tempo sono stati introdotti, nonché quegli strumenti/metodologie di lavoro che hanno aiutato le Operations a ricercare il continuo miglioramento delle performances.

Marco Pistol
Marco Pistol
Dottor

Anch’egli attualmente partner CON.FORM.A. s.r.l., per più di 35 anni ha prestato la propria attività professionale nel Gruppo FIAT, svolgendo diverse attività in vari settori. Nel corso degli anni ha lavorato in progetti di reengineering di processi complessi quali lo sviluppo prodotto e la logistica mettendo a punto modelli e strumenti che qualora utilizzati compiutamente possono fornire significativi vantaggi competitivi.

Programma

Come può un’azienda raddoppiare il proprio valore in meno di 18 mesi? Come può un’azienda aumentare del 20% la produttività dei suoi sistemi informativi impiegando le stesse risorse? Perché i sistemi di misura delle performance a volte minano i processi di creazione di valore? Come può l’eliminazione dei “colli di bottiglia tecnici/organizzativi” accrescere facilmente la produttività, ridurre i tempi di risposta e aumentare la qualità?

Questi sono alcuni degli argomenti che costituiscono l’oggetto del Workshop che si basa su principi di gestione fondamentali applicabili da piccole e grandi aziende.