REQB®, RequirementsEngineeringQualificationsBoard

REQB® Foundation

ALTEN Italia
A Milano

990 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    28/11/2016
Descrizione

Lo scopo di REQB® è quello di creare un comune linguaggio internazionale per tutti i professionisti che svolgono attività di Requirements Engineering, promuovendo le migliori pratiche inerenti l’insieme delle conoscenze sull’attività di Requirements Engineering.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 novembre 2016
Milano
Via Gaetano Crespi 12, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l'obiettivo di preparare i partecipanti nello sviluppo di competenze specializzate nell'ambito di Requirements Engineering in accordo con il Syllabus definito da REQB® per il livello Foundation. Il corso REQB® Foundation è fortemente raccomandato per il superamento dell'esame i certificazione REQB® Foundation Level.

· A chi è diretto?

Il corso è immaginato per essere fruito da Business Analyst, Product Manager, Analisti e tutte le figure coinvolte nel ciclo di sviluppo software.

· Requisiti

Non esiste nessun pre-requisito per poter accedere al corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato i tuoi dati, verrai contattato direttamente da ALTEN ITALIA ACADEMY!

Cosa impari in questo corso?

Requirement Engineering
Processess and Procedures
Project and Risk Managemen
Responsabilities and Roles in Requirements Engineering
Identification of Requirements
Specification of Requirements
Requirements Analysis
Requirements Tracking
Requirements Quality Assurance
Requirements Management tools
REQB
Ingegneria dei requisiti

Professori

Senior Requirements Engineer
Senior Requirements Engineer
REQB Certified

I formatori di ALTEN Italia vantano tutti esperienze pluriennali su progetti di consulenza in ambito Requirements Engineering, in settori e contesti differenti, consentendo così di erogare una formazione altamente qualificata.

Programma

  1. Fundamentals – per fornire una conoscenza base sulla disciplina e sui termini principali del Requirement Engineering.
  2. Processess and Procedures – per dimostrare che i differenti approcci al software development richiedono differenti metodi e tecniche di Requirements Engineering.
  3. Project and Risk Management – per dimostrare le relazioni tra Requirements Engineering e Project management e spiegare come identificare e gestire i rischi comuni legati ai requirements.
  4. Responsabilities and Roles – per spiegare i diversi ruoli nel campo del Requirements Engineeringed illustrare le responsabilità di ogni ruolo.
  5. Identification of Requirements – per offrire la conoscenza necessaria sui metodi e le tecniche utili all'identificazione dei Requirements e per capire come raccogliere i requirements dai diversi stakeholders.
  6. Specification of Requirements – per capire come i requirements possano essere documentati e per fornire una procedura da utilizzare per la loro descrizione dettagliata.
  7. Requirements Analysis – per stabilire i diversi aspetti da considerare in fase di analisi dei requirements, per identificare le relazioni e le dipendenze tra i requirements e per modellare i requirements all'interno di una soluzione.
  8. Requirements Tracking – per dimostrare perché la tracciabilità è necessaria e spiegare come può essere garantita.
  9. Quality Assurance – per descrivere le diverse tecniche che garantiscono la qualità dei Requirements e per spiegare come la qualità dei Requirements influisca sulla qualità delle successive fasi di sviluppo.
  10. Tools – per fare apprendere i tool a supporto del Requirements Engineering: Requirements Management tools, Modeling tools ecc.