Restauro del Legno e Doratura

Piceni Art Job Formazione
A San Benedetto del Tronto

378 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San benedetto del tronto
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla lavorazione artigianale del legno: tecniche di restauro e tecniche di doratura.
Rivolto a: IL CORSO E' APERTO A TUTTI, SENZA LIMITI DI ETA'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Benedetto del Tronto
Via dell'Airone 21, 63039, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nnessun requisito particolare richiesto

Programma

Restauro del legno e doratura

Assaporare il fascino antico della lavorazione del legno, ridando vita ad antichi oggetti d’arredo, piccoli mobili, decorazioni e antichi fregi. Operare sulle parti in legno pulendole e ricostruendone i pezzi mancanti, lavorando allo scalpello. Lo stupore di veder riemergere un’immagine antica e perfetta scolpita nel legno, il coinvolgimento nella pratica di tecniche incredibilmente antiche e sempre attuali. Pratiche e competenze preziose, come quella della doratura, eseguita con le tecniche a guazzo e a missione, con foglia oro e argento meccato.

La passione per il legno e per le tecniche artistiche che possono essere applicate su questo straordinario materiale. Ecco il corso di Restauro del legno e doratura: un percorso creativo per conoscere e apprendere le tecniche professionali che consentono di riportare alla luce lo splendore di antichi oggetti d’arte e arredo. Tecniche che richiedono dedizione e passione, gesti misurati e attenti. Il risultato è affascinante, quanto quello della creazione artigianale, perché consente di ridare vita e colore ad oggetti preziosi e magari dimenticati.

Il corso di Restauro del legno e doratura ha una durata di 48 ore complessive (costo del corso: Euro 420,00) ed è caratterizzato da una frequenza settimanale.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte al percorso di formazione. I materiali di utilizzo nelle lavorazioni sono forniti dalla Scuola d’Artigianato senza costi aggiuntivi. A conclusione del corso gli allievi hanno inoltre la possibilità di ritirare i manufatti realizzati durante le lezioni e di ottenere l’attestato di frequenza con programma svolto.

Per il corso di Restauro del legno e doratura è prevista infine la possibilità, su richiesta degli allievi partecipanti, di attivare successivi livelli mirati di approfondimento (a prezzi vantaggiosi per chi sceglie di acquistare il pacchetto completo, comprensivo dei diversi livelli), anche con esperienza diretta in bottega, per conoscere sempre più da vicino la pratica del restauro del legno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto